Categories: SPORT

Isernia Fc, Massimo Silva ammette: “Salvezza diretta difficile, ma non molliamo”

All’indomani della sconfitta patita dall’Avezzano il trainer biancoceleste analizza la partita e intravede un rush finale complicato. Il prossimo step da superare sarà il derby con i ‘cugini’ dell’Agnonese, squadra impelagata nelle stesse sabbie mobili dei pentri


di Valentina Ciarlante

ISERNIA. Il carattere c’è stato, quello solito che ha contraddistinto tutta la stagione dell’Isernia Fc, ma qualcosa è mancato. Quell’elemento che, soprattutto negli scontri diretti, nelle occasioni da non ‘steccare’, ha spesso latitato e cioè il fattore tecnico. Che il team biancoceleste non fosse tra i più attrezzati del girone lo si sapeva sin da agosto e ormai è cosa risaputa. Certo, forse i tifosi speravano di non soffrire in maniera così palpitante, ma è anche vero che il raggruppamento si è rivelato più vigoroso del previsto, grazie alla presenza di molte formazioni dal budget elevato e infarcite di calciatori di livello.
Non è ancora tempo di fare bilanci, anche se a quattro giornate dalla fine del torneo l’obiettivo prefissato a inizio stagione, ovvero la salvezza diretta, sembra più appannato.
Lo ha ammesso anche l’allenatore dei pentri, Massimo Silva, il quale però ha altresì sottolineato come la voglia di lottare non abbandonerà i ragazzi fino all’ultimo minuto dell’ultimo match.
L’ANALISI DEL MATCH CON L’AVEZZANO. “Devo dire che abbiamo fatto bene, provando in tutti i modi a segnare – ha dichiarato Silva a un’emittente televisiva marsicana -. Abbiamo comandato il gioco per molto tempo e nel finale abbiamo rischiato, cosa che poteva stare. La gara dera delicata e c’è stata molta tensione, ma non posso rimproverare niente ai miei. Purtroppo non abbiamo segnato . Questo è un girone è di grande calcio. Se penso al campionato di due anni, fa quando allenavo il Campobasso, ritengo che il livello fosse inferiore. Quest’anno ci sono squadre di grande levatura. Le partite si giocano sui duelli, sulla forza fisica, si lotta e speriamo di venirne fuori”.
LE CONDIZIONI DI LENOCI. Per la seconda volta l terzino Lenoci è uscito in corsa, a causa di un affaticamento, ma le sue condizioni non destano preoccupazioni.
“Lenoci è uno dei giocatori con maggior classe – ha aggiunto l’allenatore dell’Isernia -, ma dopo 60-70 minuti spesso gli vengono i crampi. Speriamo di trovare la giusta soluzione per risolvere i problemi perché per noi è troppo importante”.
OTTICA FUTURA. “Noi non siamo mai stati strutturati come una squadra fortissima – ha cocnluso Silva -. L’Avezzano, ad esempio, ha qualche individualità in più rispetto a noi. Ma nel calcio si gioca di squadra e speriamo di salvarci, anche se ammetto che non è facile”.

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale

redazione

Recent Posts

Strasburgo, Roberta Metsola rieletta presidente: gli auguri di Patriciello

L'eurodeputato: “La sua una leadership autorevole” STRASBURGO. “Sono molto felice per la riconferma di Roberta…

24 minuti ago

Termoli soffoca sotto il caldo: autobus senza aria condizionata e disagi per autisti e cittadini

La denuncia della Faisa Cisal che invoca la revoca del contratto alla ditta che gestisce…

4 ore ago

Trasporti, il 18 luglio sciopero nazionale: anche il Molise si ferma

Ecco le modalità dello stop CAMPOBASSO. Il 18 luglio 2024, anche il Molise si unirà…

4 ore ago

Premi ai dirigenti della Regione Molise: autorizzati i pagamenti

La somma ammonta a un milione di euro. Il via libera dopo l'approvazione del consuntivo…

4 ore ago

Isernia, avvistamenti e segnalazioni ma non è lui: il mistero della scomparsa di Simone

Riscontri sono stati effettuati anche a seguito del ritrovamento di un cadavere in mare a…

5 ore ago

Calciomercato, Christian Scorza firma col Campobasso

Centrocampista centrale cresciuto nelle giovanili dell’Ascoli, rafforzerà la rosa rossoblù CAMPOBASSO. Christian Scorza, classe 2000,…

5 ore ago