Categories: CULTURA & SPETTACOLI

‘Vorrei una legge che…’: il Senato premia la scuola di Forlì del Sannio

Prestigioso riconoscimento per gli alunni della V classe grazie al progetto ‘Viaggiando si impara’. Il sindaco Calabrese: “Siamo orgogliosi dei nostri bambini”


FORRLI’ DEL SANNIO. E’ ufficiale: la scuola primaria di Forlì del Sannio, insieme ad altre undici istituti di tutta Italia saranno premiati in Senato nell’ambito del Concorso ‘Vorrei una legge che…’. Sul sito www.senatoperiragazzi.it, infatti, è stata pubblicata la lista degli Istituti scolastici che parteciperanno alla cerimonia di premiazione nell’Aula legislativa di Palazzo Madama.

La lista comprende dunque anche l’Istituto Comprensivo ‘Molise Altissimo’ di Carovilli, che sarà premiato per il progetto di legge presentato dalla classe quinta della scuola primaria di Forlì del Sannio. La bellissima proposta elaborata dai alunni, intitolata ‘Viaggiando si impara’, comprende 10 articoli e si propone l’obiettivo di “consentire a tutti i bambini italiani di conoscere le meraviglie artistiche e architettoniche del nostro Paese, anche a quelli che non hanno le possibilità economiche o i cui genitori non hanno tempo per farlo”.

“A nome di tutta la comunità – sottolinea il sindaco di Forlì del Sannio Roberto Calabrese – esprimo con orgoglio ai nostri piccoli eroi, le più sincere congratulazioni per il prestigioso risultato ottenuto. E’ il frutto delle loro capacità, del loro impegno quotidiano e del lavoro del corpo insegnante che, con grande dedizione, sensibilità e professionalità, ha saputo garantire ai nostri bambini, in una condizione di oggettiva difficoltà, una offerta formativa degna delle migliori scuole di tutta Italia”.

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale

Deborah

Recent Posts

Termoli soffoca sotto il caldo: autobus senza aria condizionata e disagi per autisti e cittadini

La denuncia della Faisa Cisal che invoca la revoca del contratto alla ditta che gestisce…

3 ore ago

Trasporti, il 18 luglio sciopero nazionale: anche il Molise si ferma

Ecco le modalità dello stop CAMPOBASSO. Il 18 luglio 2024, anche il Molise si unirà…

4 ore ago

Premi ai dirigenti della Regione Molise: autorizzati i pagamenti

La somma ammonta a un milione di euro. Il via libera dopo l'approvazione del consuntivo…

4 ore ago

Isernia, avvistamenti e segnalazioni ma non è lui: il mistero della scomparsa di Simone

Riscontri sono stati effettuati anche a seguito del ritrovamento di un cadavere in mare a…

4 ore ago

Calciomercato, Christian Scorza firma col Campobasso

Centrocampista centrale cresciuto nelle giovanili dell’Ascoli, rafforzerà la rosa rossoblù CAMPOBASSO. Christian Scorza, classe 2000,…

5 ore ago

Rinnovabili, Primiani: “La Regione si attivi per individuare aree idonee”

"Non c’è davvero altro tempo da perdere se vogliamo guidare il processo di transizione ecologica",…

5 ore ago