Lo rende noto il giornalista agnonese Nicola Mastronardi già collaboratore delle trasmissioni Linea Blu e Linea Verde


AGNONE. La suggestiva tradizione agnonese della ‘Ndocciata sarà trasmessa in mondovisione sul nuovo programma della Rai ‘L’Italia con voi’. Domani, quindi, le telecamere nazionali, guidata dal regista Lorenzo di Majo, esporteranno in quattro continenti la storica manifestazione che potrà essere così seguita da un bacino di oltre 80 milioni di telespettatori che si sintonizzeranno su Rai Italia.

‘L’Italia con Voi’ è un programma tutto nuovo (ha esordito l’8 ottobre scorso) interamente dedicato agli Italiani nel mondo. La trasmissione viene trasmessa quotidianamente dallo Studio 6 di Saxa Rubra dal lunedì al venerdì e va in onda nel pomeriggio con orari ovviamente diversificati in tutti i Paesi di destinazione. A condurre il programma è Monica Marangoni – già definita il volto Rai per gli Italiani nel mondo – con la partecipazione di Stefano Palatresi e Gianni Ippoliti.

Nei prossimi giorni si sapranno tutti gli orari di messa in onda dello spazio dedicato alla ‘Ndocciata così che tutti possano avvisare i Molisani residenti all’estero.Mercoledì, intanto, il giornalista agnonese Nicola Mastronardi, sarà presente negli studi di Saxa Rubra dove racconterà agli Italiani all’estero la storia e le emozioni del rito del fuoco più grande che si conosca.

GUARDA IL VIDEO DI ANTEPRIMA 

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale