Presentate solo nove domande per gli undici posti disponibili nella struttura di via Sant’Ippolito


ISERNIA. Pronta la graduatoria per l’assegnazione dei posti letto nella Casa dello Studente di via Sant’Ippolito a Isernia. Lo si apprende dall’apposita determina firmata dal dirigente del Secondo Settore del Comune.

Undici gli alloggi disponibili e solo nove le richieste presentate. “La graduatoria degli studenti idonei – si legge nella determina – è stata determinata sulla base delle dichiarazioni rese ai sensi del DPR 445/2000 in sede di presentazione delle domande, considerati i requisiti di cui all’art. 6 del Bando, e verrà utilizzata per individuare l’ordine di scelta dei posti- letto da assegnare”.

Il canone mensile, per le 12 mensilità, è differenziato in base alla fascia di reddito e alla tipologia degli alloggi. Si parte da un canone minimo di 186 euro per la singola (177 per diversamente abili) a quello massimo di 248 euro (233 per i diversamente abili); per quanto riguarda la doppia si va da un minimo di 151 euro ad un massimo di 186 euro. I docenti universitari o i dipendenti fuori sede sono soggetti, a prescindere da ogni considerazione del reddito, al canone più alto. I punteggi sono stati assegnati in base al reddito e al merito. E per i freschi di immatricolazione si è fatto riferimento al voto conseguito alla maturità.

La graduatoria verrà a breve pubblicata sul sito web del Comune di Isernia.

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale