Categories: CRONACA

Isernia, riapre il bar Oasi: il grazie dei titolari per la solidarietà

Da questa mattina il locale chiuso dal questore tre giorni fa è tornato ad accogliere i clienti. Domani l’evento organizzato grazie al ‘tam tam’ sui social


ISERNIA. ‘Il bar Oasi ringrazia per la solidarietà dimostrata’. Con poche, ma sentite parole affidate ad un cartello affisso sulla porta d’ingresso, i titolari del locale di via Molise a Isernia hanno voluto esprimere la loro gratitudine a un’intera comunità che si è schierata al loro fianco a seguito della decisione del questore Roberto Pellicone di sospendere la licenza per tre giorni.

Questa mattina i clienti sono tornati nel bar dove ad accoglierli c’era il titolare Silvano che, commosso, ha preferito non rilasciare interviste. Ma l’espressione del suo volto era più eloquente di mille parole.

Una vera e propria mobilitazione, da parte degli isernini, per dimostrare vicinanza e affetto, in tanti modi diversi. L’ingresso del locale è stato tappezzato di cartelli messi lì dagli altri commercianti, ma anche dai giovani e dalle associazioni. Tra loro anche Emilio Izzo che ha voluto, sempre con l’esposizione di un volantino, testimoniare la sua vicinanza. 

Solidarietà che è stata espressa anche sul web, dove da giorni spopolano gli hashtag #iostoconsilvanobaroasi, ma anche #jesuisbaroasi e #iostoconilbaroasi. E sempre grazie al tam tam mediatico domani 27 ottobre è stato organizzato un evento social. Il popolo del web è stato infatti inviato a recarsi nel locale di via Molise per una consumazione, in segno di solidarietà e vicinanza “perché – si legge tra l’altro nell’invito – quello che gli è successo è veramente assurdo”.

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale

Deborah

Recent Posts

Termoli soffoca sotto il caldo: autobus senza aria condizionata e disagi per autisti e cittadini

La denuncia della Faisa Cisal che invoca la revoca del contratto alla ditta che gestisce…

4 ore ago

Trasporti, il 18 luglio sciopero nazionale: anche il Molise si ferma

Ecco le modalità dello stop CAMPOBASSO. Il 18 luglio 2024, anche il Molise si unirà…

4 ore ago

Premi ai dirigenti della Regione Molise: autorizzati i pagamenti

La somma ammonta a un milione di euro. Il via libera dopo l'approvazione del consuntivo…

4 ore ago

Isernia, avvistamenti e segnalazioni ma non è lui: il mistero della scomparsa di Simone

Riscontri sono stati effettuati anche a seguito del ritrovamento di un cadavere in mare a…

5 ore ago

Calciomercato, Christian Scorza firma col Campobasso

Centrocampista centrale cresciuto nelle giovanili dell’Ascoli, rafforzerà la rosa rossoblù CAMPOBASSO. Christian Scorza, classe 2000,…

5 ore ago

Rinnovabili, Primiani: “La Regione si attivi per individuare aree idonee”

"Non c’è davvero altro tempo da perdere se vogliamo guidare il processo di transizione ecologica",…

5 ore ago