Categories: CRONACA

Cinquanta allievi carabinieri donano il sangue: successo per l’iniziativa di solidarietà

Promossa dal prefetto di Campobasso, in collaborazione con l’Avis regionale. Nei prossimi giorni saranno coinvolti anche i dipendenti pubblici


CAMPOBASSO. Il prefetto di Campobasso Maria Guia Federico, nell’ambito dell’impulso avviato sull’intero territorio nazionale dal Ministero dell’Interno e in collaborazione con l’Avis Regionale Molise, ha promosso una iniziativa volta a diffondere la cultura della donazione volontaria di sangue, nello spirito di solidarietà e di una ‘cittadinanza attiva’.

In quest’ottica è stata programmata una giornata dedicata alle donazioni presso la sede regionale dell’Avis Molise, con il coinvolgimento del personale della Prefettura e delle Forze di polizia territoriali.

Le numerose adesioni, soprattutto tra i giovani allievi delle locali Scuole della Polizia dei Carabinieri, hanno richiesto lo svolgimento dell’iniziativa in più giorni.
Già martedì, infatti, 25 allievi carabinieri – nell’imminenza di lasciare il capoluogo per fine corso – hanno donato, dopo essere stati sottoposti allo screening preventivo, ed altrettanti lo hanno fatto ieri. Ulteriori giornate riguarderanno poi i dipendenti degli altri uffici interessati.

Il presidente regionale dell’Avis Gianfranco Massaro ha rivolto parole di ringraziamento al prefetto, per la sensibilità dimostrata e per l’attività di stimolo e coordinamento svolta, così come ai vertici delle forze di polizia per avere assicurato un importante contributo a beneficio dei pazienti della nostra regione.

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale

Carmen

Recent Posts

Isernia, segnalazioni e avvistamenti ma non è lui: il mistero della scomparsa di Simone

Riscontri sono stati effettuati anche a seguito del ritrovamento di un cadavere in mare a…

30 minuti ago

Calciomercato, Christian Scorza firma col Campobasso

Centrocampista centrale cresciuto nelle giovanili dell’Ascoli, rafforzerà la rosa rossoblù CAMPOBASSO. Christian Scorza, classe 2000,…

49 minuti ago

Rinnovabili, Primiani: “La Regione si attivi per individuare aree idonee”

"Non c’è davvero altro tempo da perdere se vogliamo guidare il processo di transizione ecologica",…

1 ora ago

Alcol di contrabbando sequestrato a Natale, i risultati delle analisi: nocivo per la salute

Si aggrava la posizione dell'uomo denunciato dalla Guardia di Finanza. Nelle bottiglie è stata accertata…

1 ora ago

Lions Campobasso, ufficializzato presidente Alfredo Potito

La delegazione molisana ha partecipato alla cerimonia di passaggio delle cariche distrettuali a Ravenna CAMPOBASSO.…

2 ore ago

Campobasso e il tradimento politico di Varra e Madonna, l’attacco di Niro: “Cittadini truffati”

Conferenza stampa del segretario dei Popolari per condannare la scelta dei due consiglieri comunali eletti…

2 ore ago