In Umbria il giovane cavaliere molisano ha la meglio su tutti e torna a Isernia da iridato


NARNI. Una notizia che fa esultare non solo la città di Isernia ma l’intera regione Molise. Il talento nostrano Loris Matticoli trionfa nel Campionato Italiano di Monta da Lavoro Tradizionale tenutosi a Narni. Il giovane cavaliere di Isernia Loris sipone così sul gradino più alto d’Italia. Molisano non poteva che essere anche il suo cavallo di razza pentro Violino, iscritto al Registro Anagrafico cavalli in Biodiversità AIA che nasce dallo stallone pentro Arciprete nell’Allevamento Carlo Scalzitti.

Matticoli e Violino, quindi, vincono il Campionato Italiano Assoluto Open e regalano alla federazione ed ai tanti appassionati di equitazione una giornata memorabile di grande sport. Loris, quarto lo scorso anno, si è conteso la vittoria con i campione della scorsa edizione Renzo Bersaglia con Ombromanto che ritorna a podio e vince la medaglia d’argento.

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale