Il presidio questa mattina davanti alla sede della Prefettura di Campobasso. Manifestanti ricevuti dal Vicario Pierpaolo Pigliacelli


CAMPOBASSO. Riparte la mobilitazione degli ex lavoratori della Gam di Bojano che tornano a far sentire la loro voce. Lo hanno fatto questa mattina con un sit-in di protesta davanti alla sede del Palazzo del Governo di Campobasso.

Motivo del ‘contendere’ è la mancata attivazione della procedura che consenta l’ottenimento della proroga della Cigs, ma anche il ritardo nell’avvio del processo di ristrutturazione e rilancio del reparto macello.

Già nei giorni scorsi i sindacati Flai Cgil, Fai Cisl e Uila Uil hanno sollecitato un incontro con il presidente della Regione Donato Toma e l’assessore al Lavoro Luigi Mazzuto, promettendo azioni eclatanti in ordine alla salvaguardia dei diritti dei lavoratori”.

Oggi, però, la novità. I manifestanti, infatti, sono stati ricevuti dal dottor Paolo Pigliacelli, Vicario della prefettura. Quest’ultimo – stando a quanto riferito dalle organizzazioni sindacali – “ha assicurato che si farà interprete delle istanze dei lavoratori a tutti i livelli competenti”.
La speranza, ora, è quella di ottenere anche riscontro da parte della Giunta regionale. Gli ex Gam avvisano che “non arretreranno di un passo, in assenza di soluzioni”.  

 

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale