Il rettile, un innocuo biacco, è stato rinvenuto tra gli edifici del plesso di San Lazzaro


ISERNIA. Ancora un caso di fauna ‘sgradita’ e potenzialmente pericolosa in piena città, stavolta anche in un punto di estremo passaggio per bambini e adulti. Stamattina, davanti la scuola Giovanni XXIII di San Lazzaro, tra i due edifici nella curva sul marciapiede, è stata rinvenuta la carcassa di un serpente, probabilmente un biacco non velenoso. La segnalazione giunge da alcuni cittadini.

Al di là delle questioni di sicurezza, resta evidente il disagio di una città che in alcune zone presenta ancora delle problematiche di ordine e decoro e ritardi negli interventi di disinfestazione: a maggior ragione se queste si rilevano in punti nevralgici come uffici e scuole. Non si è ancora placata infatti la polemica sul decoro urbano anche nel centro storico, di recente segnalata dai residenti.

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale