Migliaia di persone hanno ‘invaso’ il centro storico per la serata animata dal concerto di Eugenio Bennato e dalle prelibatezze proposte da ‘Sapere Sapori’


ISERNIA. Era una delle serate più attese dell’edizione 2018 del ‘Settembre Isernino’ e le aspettative non sono state certo deluse. Migliaia le persone che ieri sera hanno invaso il centro storico per partecipare all’evento che ha coniugato con successo musica e gastronomia.

bennato 2A incantare il pubblico il concerto di Eugenio Bennato. L’artista partenopeo ha regalato emozioni ed energia proponendo vecchi e nuovi successi del suo repertorio. Come sempre è riuscito a coinvolgere tutti i presenti sulle note della sua Taranta Power.

Musica di qualità, ma anche scoperta e riscoperta di tante peculiarità gastronomiche. Grande successo infatti anche per la terza edizione di ‘Sapere Sapori- Prodotti e territori autentici del Molise’, organizzata da ‘Molisanissimo’ e promossa dall’assessorato al turismo e marketing territoriale del Comune di Isernia, con la collaborazione della Pro Loco.

sapere sapori2Dalle 11 e fino a tarda sera le aziende che hanno dato vita all’evento hanno proposto vere e proprie prelibatezze ai visitatori che hanno affollato piazza Andrea d’Isernia. I punti food sono stati affidati al forno Fresco Italiano Focaccia di Miranda di Gabriele Apollonio, al Caffè del Municipio di Luca Testa, a Radici nella Terra di Antonio Iarussi, al RistoPaleo L’Evoluzione, al Garage Moto Kafè, alla Macelleria Delfini, al Bar Manhattan, all’Azienda agricola Di Iulio, a Le Ciammaruche Allevamento Lumache di Paula Analia Petrino, al Caseificio La Roccolana e al ristorante ‘La Zampogna’. 

sapere saporiIl punto-birra è stato gestito da ormai noti e affermati birrai artigianali: Cantaloop birrificio minimo di Paolo Perrella ed Elide Braccio, Birra Fardone di Dario Birra Fardone, La Fucina birrificio artigianale di Angelo Scacco e Giovanni Di Salvo, Hops Up di Dino Vicedomini e Attilia Conti.

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale