Categories: CRONACA

Borrelli a Campobasso: “Non escludiamo nuove scosse, anche più forti”

Lo ha detto il capo della Protezione civile, oggi a Campobasso per partecipare a un vertice in Prefettura, dopo lo sciame sismico che sta interessando il Molise da alcuni giorni. Giovedì un’altra visita nelle zone terremotate


CAMPOBASSO. “Non possiamo escludere ulteriori scosse, anche di più elevata intensità”. Queste le parole pronunciate dal capo della Protezione civile, Angelo Borrelli, oggi a Campobasso per partecipare a un vertice in Prefettura, dopo lo sciame sismico che sta interessando il Molise da alcuni giorni. La scossa più forte, di magnitudo 5.1, registrata il 16 agosto con epicentro Montecilfone. 

“Insieme al presidente della Regione Donato Toma – ha aggiunto Borrelli – con il prefetto, Maria Guia Federico, con i sindaci e le istituzioni presenti sul territorio, abbiamo organizzato una serie di presidi a garanzia dell’assistenza alla popolazione. Bisogna tenere la massima attenzione anche da parte dei cittadini, quelli che non si sentono sicuri nelle proprie abitazioni, possono rivolgersi ai Comuni nei punti di assistenza”.

Al termine del summit Borrelli ha lasciato il Molise per raggiungere Ischia, dove oggi si terranno le celebrazioni dell’anniversario del terremoto che ha colpito l’isola. Dovrebbe tornare il Molise giovedì, per visitare le zone terremotate, come ha anticipato il governatore Toma.

C.S.

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale https://www.facebook.com/groups/522762711406350/

 

Carmen

Recent Posts

Termoli soffoca sotto il caldo: autobus senza aria condizionata e disagi per autisti e cittadini

La denuncia della Faisa Cisal che invoca la revoca del contratto alla ditta che gestisce…

2 ore ago

Trasporti, il 18 luglio sciopero nazionale: anche il Molise si ferma

Ecco le modalità dello stop CAMPOBASSO. Il 18 luglio 2024, anche il Molise si unirà…

2 ore ago

Premi ai dirigenti della Regione Molise: autorizzati i pagamenti

La somma ammonta a un milione di euro. Il via libera dopo l'approvazione del consuntivo…

2 ore ago

Isernia, avvistamenti e segnalazioni ma non è lui: il mistero della scomparsa di Simone

Riscontri sono stati effettuati anche a seguito del ritrovamento di un cadavere in mare a…

3 ore ago

Calciomercato, Christian Scorza firma col Campobasso

Centrocampista centrale cresciuto nelle giovanili dell’Ascoli, rafforzerà la rosa rossoblù CAMPOBASSO. Christian Scorza, classe 2000,…

3 ore ago

Rinnovabili, Primiani: “La Regione si attivi per individuare aree idonee”

"Non c’è davvero altro tempo da perdere se vogliamo guidare il processo di transizione ecologica",…

4 ore ago