Categories: Meteo

Meteo: settimana ancora instabile, ma assaggio d’autunno nel weekend

Le previsioni di www.meteoisernia.net: a penultima di agosto ci consegnerà ancora occasioni per temporali. Da martedì temperature in aumento, poi possibile cambio radicale


L’atmosfera sul Mediterraneo centro meridionale vede il persistere di una circolazione depressionaria fresca in quota, responsabile dei fenomeni temporaleschi, a tratti violenti, degli ultimi giorni. Tale situazione farà sentire ancora i suoi effetti in futuro. I forti contrasti tra masse d’aria più calda e umida al suolo e questi flussi più freschi in quota dovrebbero favorire ancora la formazione di nuvoloni e temporali, soprattutto nelle zone interne a ridosso dell’Appennino e nei settori sub appenninici.

Le temperature, senza grandi variazioni per oggi, dovrebbero subire una ripresa da domani, martedì 21 agosto, e sino a giovedì prossimo. I venti, di direzione variabile, potrebbero essere più intensi nelle ore centrali della giornata soprattutto sui versanti costieri.

La tendenza del tempo prevista dalle carte delle previsioni vede ad oggi la possibilità di un cambio radicale del meteo verso il fine settimana prossimo, quando una perturbazione proveniente da nord ovest potrebbe farci assaggiare timide giornate di autunno con piogge probabilmente persistenti al nord del Paese e di più difficile definizione per ora sulle nostre regioni.

 

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale

,

 

Pasquale

Recent Posts

Termoli soffoca sotto il caldo: autobus senza aria condizionata e disagi per autisti e cittadini

La denuncia della Faisa Cisal che invoca la revoca del contratto alla ditta che gestisce…

3 ore ago

Trasporti, il 18 luglio sciopero nazionale: anche il Molise si ferma

Ecco le modalità dello stop CAMPOBASSO. Il 18 luglio 2024, anche il Molise si unirà…

4 ore ago

Premi ai dirigenti della Regione Molise: autorizzati i pagamenti

La somma ammonta a un milione di euro. Il via libera dopo l'approvazione del consuntivo…

4 ore ago

Isernia, avvistamenti e segnalazioni ma non è lui: il mistero della scomparsa di Simone

Riscontri sono stati effettuati anche a seguito del ritrovamento di un cadavere in mare a…

4 ore ago

Calciomercato, Christian Scorza firma col Campobasso

Centrocampista centrale cresciuto nelle giovanili dell’Ascoli, rafforzerà la rosa rossoblù CAMPOBASSO. Christian Scorza, classe 2000,…

5 ore ago

Rinnovabili, Primiani: “La Regione si attivi per individuare aree idonee”

"Non c’è davvero altro tempo da perdere se vogliamo guidare il processo di transizione ecologica",…

5 ore ago