La prefettura di Isernia ha annunciato la pubblicazione del bando che prevede risorse da parte dell’Unrra per interventi socio-assistenziali


ISERNIA. Pubblicato nei giorni scorsi il bando per l’assegnazione di 1.800.000 euro, dal Fondo Lire Unrra, per interventi socio-assistenziali in favore di soggetti che si trovano in condizioni di marginalità sociale e in stato di bisogno.

Lo ha annunciato la Prefettura di Isernia. “Con avviso del 3 agosto – si legge nella nota – il ministro dell’Interno ha determinato, per l’anno 2018, gli obiettivi generali, i programmi prioritari, nonché i criteri per l’assegnazione dei proventi del Fondo in oggetto indicato per complessivi 1.800.000 euro. L’ assegnazione del Fondo andrà alla realizzazione di programmi socio assistenziali diretti a soggetti che si trovano in condizioni di marginalità sociale ed in stato di bisogno, diretti a fornire servizi di accoglienza abitativa, di assistenza ai senza fissa dimora e di distribuzione di alimenti.

Gli enti pubblici e gli organismi privati, aventi personalità giuridica che svolgono da almeno 5 anni attività che rientrano nel medesimo ambito in cui ricade il presente programma, potranno presentare le domande tramite lo specifico portale web fino alle ore 12 del prossimo 10 settembre. Il bando, che fornisce le indicazioni sulle modalità di presentazione delle domande di contributo, è direttamente sul sito del ministero”.

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale