Categories: CRONACA

Forze dell’ordine in azione contro gli ‘sciacalli’ del terremoto

La Polizia, coadiuvata da Carabinieri e Finanza, sta presidiando i centri del basso Molise per scongiurare furti nelle abitazioni lasciate dopo vuote dopo le scosse sismiche che si sono registrate negli ultimi giorni


CAMPOBASSO. Scongiurare l’azione degli ‘sciacalli’ del terremoto e garantire massima sicurezza alle popolazioni molisane colpite dal sisma. Con questo obiettivo il questore di Campobasso Caggegi, di concerto con la prefettura ha pianificato particolareggiati servizi di ordine, sicurezza e soccorso pubblico.

La Polizia di Stato coadiuvata dal comando provinciale dell’Arma e della Guardia di Finanza di Campobasso e con l’ausilio di personale di rinforzo aggregato dal Dipartimento della Pubblica Sicurezza di Roma (Reparti Mobili/Battaglione Carabinieri e Reparto Prevenzione Crimine di Pescara) sta effettuando servizi di vigilanza e di controllo nei comuni di Montecilfone, Guglionesi, Tavenna, Palata, Larino e Guardialfiera, nell’intero arco temporale delle 24 ore, al fine di reprimere reati contro il patrimonio e la persona – come appunto lo ‘sciacallaggio’ – nelle abitazioni abbandonate dopo il sisma e assicurare il regolare svolgimento delle attività di soccorso e di quelle tecniche in corso.

“Si invita la popolazione colpita dal sisma – fanno sapere dalla questura di Campobasso – a segnalare qualsiasi circostanza sospetta o di pericolo che riguardi la sicurezza pubblica ai numeri di emergenza 113/112 oppure ai dispositivi delle Forze di Polizia presenti sul posto”. 

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale

Deborah

Recent Posts

Strasburgo, Roberta Metsola rieletta presidente: gli auguri di Patriciello

L'eurodeputato: “La sua una leadership autorevole” STRASBURGO. “Sono molto felice per la riconferma di Roberta…

5 minuti ago

Termoli soffoca sotto il caldo: autobus senza aria condizionata e disagi per autisti e cittadini

La denuncia della Faisa Cisal che invoca la revoca del contratto alla ditta che gestisce…

4 ore ago

Trasporti, il 18 luglio sciopero nazionale: anche il Molise si ferma

Ecco le modalità dello stop CAMPOBASSO. Il 18 luglio 2024, anche il Molise si unirà…

4 ore ago

Premi ai dirigenti della Regione Molise: autorizzati i pagamenti

La somma ammonta a un milione di euro. Il via libera dopo l'approvazione del consuntivo…

4 ore ago

Isernia, avvistamenti e segnalazioni ma non è lui: il mistero della scomparsa di Simone

Riscontri sono stati effettuati anche a seguito del ritrovamento di un cadavere in mare a…

5 ore ago

Calciomercato, Christian Scorza firma col Campobasso

Centrocampista centrale cresciuto nelle giovanili dell’Ascoli, rafforzerà la rosa rossoblù CAMPOBASSO. Christian Scorza, classe 2000,…

5 ore ago