L’operazione dei carabinieri sul territorio pentro. Controlli a tappeto nei cantieri anche per il rispetto delle norme sulla sicurezza


ISERNIA. Controlli a tappeto dei carabinieri del comando provinciale pentro nei cantieri edili e in altre imprese di Isernia e hinterland.
Il responsabile di un cantiere del capoluogo di provincia è stato denunciato per la mancata presenza di impalcature, ponteggi e protezioni, ma anche per lavoro nero. L’attività imprenditoriale è stata così sospesa.

Un’altra denuncia è scattata, a Carovilli, nei confronti del titolare di una azienda agricola, per inosservanza agli obblighi del datore di lavoro.

Nei guai è finito anche un soggetto di Cerro a Volturno per abusivismo edilizio. Aveva realizzato, in una zona periferica del piccolo comune isernino, due strutture ad uso abitativo, in assenza delle prescritte concessioni edilizie e in zona sottoposta a vincolo ambientale. L’uomo è stato denunciato dai militari della stazione di Castel San Vincenzo.

 

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale https://www.facebook.com/groups/522762711406350/