Categories: Senza categoria

Commissione Affari comunitari in Regione, il M5S si ‘unisce’ al Pd

Accanto alla proposta di legge dei Democratici arriva quella dei pentastellati con il consigliere Primiani primo firmatario, che ora chiede la collaborazione dell’intera assise e della giunta Toma


CAMPOBASSO. Il gruppo consiliare del Movimento Cinque Stelle si unisce al Pd nel presentare una proposta di legge regionale per istituire la commissione per gli Affari comunitari. Lo ha comunicato in una nota il consigliere, Angelo Primiani, che è anche il primo firmatario del documento.

“La presente proposta di legge – ha spiegato – vuol dare un nuovo impulso alla normativa del settore Affari comunitari con uno strumento di indirizzo in grado di svolgere approfondimenti normativi, studi ed analisi monitorando lo stato di avanzamento di spesa dei fondi europei a supporto della Regione stessa per chiedere di ridefinire i parametri per la programmazione 2021-2027”. Inoltre, “il possibile ritorno del Molise tra le regioni meno sviluppate – ha aggiunto Primiani – è sintomatico del fatto che i governi degli ultimi 10 anni, guidati da Iorio e poi da Frattura, hanno fallito non riuscendo a sfruttare al meglio i fondi comunitari a disposizione per favorire la crescita economica. Il fatto che anche i consiglieri del Pd, Micaela Fanelli e Vittorino Facciola, abbiano pensato di depositare la stessa proposta – ha concluso l’esponente del M5S – non può che farci piacere e ci auspichiamo, in tal senso, la collaborazione dell’intero Consiglio e della giunta Toma”.

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063 e invia ISCRIVIMI  

Redazione

Recent Posts

Strasburgo, Roberta Metsola rieletta presidente: gli auguri di Patriciello

L'eurodeputato: “La sua una leadership autorevole” STRASBURGO. “Sono molto felice per la riconferma di Roberta…

19 minuti ago

Termoli soffoca sotto il caldo: autobus senza aria condizionata e disagi per autisti e cittadini

La denuncia della Faisa Cisal che invoca la revoca del contratto alla ditta che gestisce…

4 ore ago

Trasporti, il 18 luglio sciopero nazionale: anche il Molise si ferma

Ecco le modalità dello stop CAMPOBASSO. Il 18 luglio 2024, anche il Molise si unirà…

4 ore ago

Premi ai dirigenti della Regione Molise: autorizzati i pagamenti

La somma ammonta a un milione di euro. Il via libera dopo l'approvazione del consuntivo…

4 ore ago

Isernia, avvistamenti e segnalazioni ma non è lui: il mistero della scomparsa di Simone

Riscontri sono stati effettuati anche a seguito del ritrovamento di un cadavere in mare a…

5 ore ago

Calciomercato, Christian Scorza firma col Campobasso

Centrocampista centrale cresciuto nelle giovanili dell’Ascoli, rafforzerà la rosa rossoblù CAMPOBASSO. Christian Scorza, classe 2000,…

5 ore ago