Le celebrazioni da domani fino al 3 giugno. Il culmine con la processione solenne di domenica


CAMPOBASSO. Tenda dell’Eucarestia per la festività del Corpus Domini quest’anno installata nel quartiere di Sant’Antonio Abate, notoriamente multietnico e multirazziale, per una tre giorni no stop di adorazione diurna e notturna.

Si comincia domani, venerdì 1 giugno, alle ore 18.30, con la Santa Messa presieduta dall’arcivescovo di Campobasso – Boiano GianCarlo Bregantini, durante la quale ci sarà mandato ai Ministri straordinari della Comunione).

adorazioneDopo la Messa la processione con il Santissimo Sacramento verso la chiesa di S. Antonio Abate, animata dai Post-Novizi dei Frati minori cappuccini, percorrendo le seguenti vie: Cattedrale, piazza Pepe, via Cannavina, largo San Leonardo, via Sant’Antonio Abate, via Paolo Saverio Di Zinno (artista di cui ricorrono i trecento anni della nascita), parcheggio Di Zinno, Tenda eucaristica. Alle ore 20 circa iniziano i turni di Adorazione continua e le Confessioni.

Nei giorni successivi seguiranno Sante Messe e turni di adorazione secondo il programma coordinato dall’Ufficio Liturgico diocesano, guidato da padre Giancarlo Li Quadri Cassini. Culmine della solennità del Corpus Domini, domenica 3 giugno, è la processione del Sacramento dalla tenda Eucaristica alla Cattedrale della Trinità, con solenne benedizione del vescovo dalla loggia del Municipio di Campobasso. Al mattino, alle ore 8:00, l’arcivescovo Bregantini benedirà i figuranti dei dodici ‘Misteri’ in volo, ingegni del Di Zinno, con una Santa Messa e benedizione prima della vestizione, presso il Museo dei Misteri diretto dall’architetto Liberato Teberino che da 50 anni custodisce, con devozione e maestria, le opere d’arte assieme agli altri componenti della famiglia.

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063 e invia ISCRIVIMI