L’assessore comunale allo Sport replica a Mario Mariani e precisa gli impegni assunti dall’amministrazione


ISERNIA. Il Comune di Isernia si è impegnato proprio ieri a provvedere all’omologazione del campo sportivo ‘Lancellotta’. Le dichiarazioni del presidente dell’Isernia Fc, pertanto, mi sembrano alquanto estemporanee”.

Lo ha dichiarato Antonella Matticoli, assessore comunale allo Sport, in risposta alle critiche di Mario Mariani, vertice della squadra neo promossa in serie D, che aveva ipotizzato addirittura di giocare fuori città in assenza di un campo a norma. “Nella giornata di ieri – ha spiegato Matticoli – si è svolta una riunione presso il Comune in presenza mia, dei fratelli Biscotti, del consigliere delegato al Bilancio Giampiero Mancini e degli ingegneri comunali Giorgio Marone e Antonio Ricchiuti. Mi sono attivata a convocarla due giorni dopo aver ricevuto la relazione dei tecnici della Lega nazionale dilettanti, pervenuta nelle mie mani lo scorso 28 maggio. In quella sede, dicevo, l’amministrazione si è impegnata a provvedere all’omologazione del campo. E il sindaco provvederà oggi stesso a notificare via Pec alla Lega tale impegno. Mi sembra dunque molto strano che Mariani non sia stato informato della cosa e abbia rilasciato certe dichiarazioni”.

L’assessore, pertanto, sgombra subito il campo dagli equivoci: “Non saremo noi i responsabili di futuri disastri sportivi, qualora dovessero essercene, circostanza che ovviamente nessuno si augura. Ma se si tentano di scaricare sulle nostre spalle responsabilità altrui non lo accettiamo. Come ente, finora abbiamo sempre lavorato in sinergia con l’Isernia, che ci ha anche agevolato il compito per l’omologazione del campo grazie a un progetto presentato nei nostri uffici. In ogni caso, per provvedere il termine ultimo è fissato prima dell’inizio della stagione sportiva 2018-2019, non entro 30 giorni”.

Dal canto suo, insomma, l’assessore, in rappresentanza del Comune, assicura che sarà fatto tutto quanto dovuto. Non solo: interverremo – ha concluso – anche per sistemare il terreno di gioco che, com’è noto, è un campo pesante che necessita di interventi più volte finite alla ribalta”.

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063 e invia ISCRIVIMI

#campononanorma #iserniaFc #leganazionaledilettanti #comunediisernia #mariomariani #sport #isnews

https://www.isnews.it/sport/54382-campo-non-a-norma-per-l-isernia-fc-iscrizione-a-rischio.html