Categories: CULTURA & SPETTACOLI

Isernia a ritmo di tango: tappa molisana per l’artista Nicolàs Beroy

Il 28enne argentino si è esibito presso la scuola di danza ‘Danzartè’ di Demy Molinaro: il suo progetto è quello di far conoscere il più possibile la musica sudamericana a latitudini lontane (GUARDA IL VIDEO DELL’ESIBIZIONE)


ISERNIA. In giro per il mondo armato di chitarra, voce, e tanta voglia di far conoscere la sua arte. E’ Nicolàs Beroy, giovane 28enne di Rosario, Argentina, in questi giorni presente in Molise per portare in giro il suo progetto ‘Tango por ahì’. Di origini italiane – i nonni sono di Campolattaro, in provincia di Benevento, i fratelli dei nonni di origini isernine – l’artista sudamericano, molto noto in patria, dove ha studiato musica dall’età di 8 anni, è giunto nel Belpaese per prendere la cittadinanza italiana.

In attesa che l’iter burocratico si completasse, ha toccato alcune delle principali città – su tutte Roma e Napoli – per far conoscere il tango, anche nelle varietà della Milonga e del Vals. Nicolas gira il mondo riprendendo le sue esibizioni – che presentano la particolarità del canto ‘a cappella’ – con una fotocamera Go Pro in posti noti e frequentati come piazze, musei e parchi naturalistici, per poi diffondere a mezzo social le sue performance. Chiaramente, nei posti che visita cerca contatti locali col mondo della musica per esibirsi e farsi conoscere, ma soprattutto per far conoscere il tango che tanto ama. In Molise ha suonato a Campobasso e Isernia: proprio ieri, nel capoluogo pentro, ha potuto deliziare un pubblico di intenditori e appassionati presso la scuola di danza ‘Danzartè’ di Demy Molinaro (nella foto), in viale 3 marzo 1970, dove il tango appunto è di casa.

Il mini concerto per voce e chitarra è stato preceduto da un breve excursus sulla musica argentina e le sue origini culturali, che ha riscosso grande interesse. Prossima tappa del suo viaggio Barcellona, dove si tratterrà per cinque mesi prima di fare ritorno nella ‘sua’ Italia, dove ha già tanti amici e supporters che lo aspettano.

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: manda ISCRIVIMI al numero 3288234063

 

 

Pasquale

Recent Posts

Termoli soffoca sotto il caldo: autobus senza aria condizionata e disagi per autisti e cittadini

La denuncia della Faisa Cisal che invoca la revoca del contratto alla ditta che gestisce…

3 ore ago

Trasporti, il 18 luglio sciopero nazionale: anche il Molise si ferma

Ecco le modalità dello stop CAMPOBASSO. Il 18 luglio 2024, anche il Molise si unirà…

3 ore ago

Premi ai dirigenti della Regione Molise: autorizzati i pagamenti

La somma ammonta a un milione di euro. Il via libera dopo l'approvazione del consuntivo…

3 ore ago

Isernia, avvistamenti e segnalazioni ma non è lui: il mistero della scomparsa di Simone

Riscontri sono stati effettuati anche a seguito del ritrovamento di un cadavere in mare a…

4 ore ago

Calciomercato, Christian Scorza firma col Campobasso

Centrocampista centrale cresciuto nelle giovanili dell’Ascoli, rafforzerà la rosa rossoblù CAMPOBASSO. Christian Scorza, classe 2000,…

4 ore ago

Rinnovabili, Primiani: “La Regione si attivi per individuare aree idonee”

"Non c’è davvero altro tempo da perdere se vogliamo guidare il processo di transizione ecologica",…

4 ore ago