Categories: Senza categoria

Roberto Di Baggio: “Raddoppiare i contributi regionali per le associazioni sportive”

SPAZIO ELETTORALE/ L’ex assessore del Comune di Isernia propone un impegno concreto a favore dello sport molisano per i suoi primi 100 giorni


ISERNIA. Il Molise vive una stagione particolarmente interessante per le sue eccellenze sportive. Proprio di pochi giorni fa, ad esempio, è la notizia del doppio argento per i fratelli Maria e Luigi Centracchio, campioni di judo e isernini doc. Ma sono tanti i percorsi di successo di campioni tutti nostrani nelle varie discipline.

È anche per questo che Roberto Di Baggio, candidato al Consiglio regionale del Molise nelle file di Forza Italia con Donato Toma presidente, mette tra i punti focali del suo impegno lo sport, un settore cui è sempre stato vicino a livello personale e politico.

“I bei risultati che i giovani molisani ottengono in diverse discipline non devono passare inosservati – ha dichiarato l’ex assessore – Lo sport è aggregazione, amicizia, spirito di squadra e solidarietà. Contribuisce ad evitare che i nostri ragazzi possano prendere strade sbagliate e stimola a imparare a condividere la vittoria e la sconfitta, formando i ragazzi alle asperità della vita”.

Di Baggio propone quindi interventi concreti, in materia: “La Regione non può restare lontana dal mondo dello sport, che merita attenzione e risorse. Bisogna intervenire sulla legge regionale 26/90, che regola i contributi per la costruzione, l’ampliamento e il miglioramento degli impianti sportivi, e quantomeno raddoppiare il contributo alle associazioni sportive. È un impegno che intendo portare a termine entro nei primi 100 giorni di mandato, qualora gli elettori volessero darmi fiducia”.

 

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: manda ISCRIVIMI al numero 3288234063

Alessandra

Recent Posts

Boschi divorati dalle fiamme in Puglia: il supporto dei vigili del fuoco molisani

Stasera è partita  una squadra del comando provinciale di Campobasso CAMPOBASSO. Emergenza incendi in Puglia,…

12 ore ago

Isernia, due nuovi indirizzi per il Polo Paritario San Pietro Celestino

Arrivano l’opzione LES – economico sociale per il Liceo delle Scienze umane   e l’ITT -…

13 ore ago

Si ‘vola’ anche dal Molise: presentato in Regione il progetto dell’Aviosuperficie

Nell’ambito degli ‘Incontri del lunedì’. Presente il presidente di Aviomolise Srl Emilio Carosella CAMPOBASSO. Aviosuperficie…

13 ore ago

Le app cambiano le abitudini delle persone: i settori maggiormente colpiti

L’avvento di un certo tipo di tecnologia quotidiana ha finito per cambiare il mondo in…

14 ore ago

Caldo torrido e vento, torna l’emergenza incendi. Allerta in Molise

Un rogo, che ha interessato un bosco e terreno incolto, si è sviluppato oggi a…

14 ore ago

Condotta incauta: ancora una sentenza shock per 7 studenti morti tra le macerie a L’Aquila

Per la Corte d'appello niente risarcimento e spese a carico dei familiari L'AQUILA. È arrivata…

15 ore ago