SPAZIO ELETTORALE/ Il sindaco di Vastogirardi, candidato con i Popolari per il rinnovo del Consiglio regionale, ha presentato a cittadini e simpatizzanti le sue proposte: “Mi preme gettare le basi per il cambiamento” 


VASTOGIRARDI. Ha avviato la sua campagna elettorale ‘in casa’, parlando di temi particolarmente cari al suo territorio, ma non solo, come la coesione, la valorizzazione della montagna e i progetti per i giovani.

Si tratta del sindaco di Vastogirardi, Andrea Di Lucente, candidato per il rinnovo del Consiglio regionale con la lista Popolari per l’Italia, che ha incontrato sabato sera cittadini e simpatizzanti in genere per illustrare le sue proposte.

Un incontro partecipato, nel quale è stata avviata la discussione sul futuro delle aree interne, sulla lotta allo spopolamento, alla cancellazione sistematica dei servizi. La ricetta targata Di Lucente viaggia su due binari paralleli, ma strettamente connessi: da un lato la necessità dei comuni interni di fare squadra; dall’altro l’esigenza di adottare strumenti, come la fiscalità di vantaggio, che possano fornire l’arma per invertire la desertificazione delle zone di montagna e dell’entroterra.

“Quello che mi preme – ha detto nella circostanza – non è solo parlare di programmi e di chiudere tutto all’interno della campagna elettorale. No. Qui si tratta di gettare le basi per il cambiamento. Ogni persona che incontro mi dà uno spunto in più di riflessione. Una riflessione che deve essere permanente. E portare con sé – ha concluso Di Lucente – frutti importanti”.

Unisciti al nostro gruppo Whatsapp per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del quotidiano isNews: manda ISCRIVIMI al numero 3288234063