Il Comitato ad hoc e la Consulta provinciale degli Studenti si rivolgono alla Provincia, al Prefetto, al sindaco e all’Ufficio scolastico regionale per ottenere risposte in ordine alla sicurezza degli edifici. La battaglia continua


ISERNIA. Prosegue la battaglia del Comitato Scuole Sicure per Isernia che, unitamente alla Consulta Provinciale degli Studenti, ha inoltrato nelle ultime ore una richiesta di incontro urgente alla Provincia, nelle persone del Presidente Coia e di tutti i Consiglieri e dirigenti, al Prefetto di Isernia, sindaco d’Apollonio, in qualità di Responsabile della Protezione Civile, e alla Responsabile dell’Ufficio Scolastico Regionale.
Sotto la lente la situazione degli edifici che ospitano gli Istituti Superiori, con una serie di istanze in ordine alla sicurezza degli stessi.

Comitato e studenti intendono conoscere, alla luce di recenti sentenze in materia, gli indici di vulnerabilità di tutti gli stabili che ospitano scuole sul territorio isernino e dell’intera provincia (già noti solo quello del ‘Fermi’ pari a 0,52 e quello del ‘Manueppella’ pari a 0,56), gli esiti dei lavori sull’edificio del liceo ‘Fascitelli’, lo stato dell’arte degli interventi di ristrutturazione al ‘Cuoco’ e rilevano, ancora una volta, l’inadeguatezza degli spazi affidati al Liceo Scientifico ‘Majorana’.

Fiduciosi in una pronta risposta, i promotori dell’iniziativa lasciano intendere che manterranno sempre alta l’attenzione sulla questione e che faranno il possibile affinché venga garantita l’incolumità di studenti, insegnanti e personale scolastico in genere.

 

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: manda ISCRIVIMI al numero 3288234063