Domani nuovo match importante per la formazione di Coach Montemurro che commenta: “Abbiamo compiuto un bel passo in avanti”


ISERNIA. “Una squadra viva, compatta, coesa”. Così ha giudicato la sua formazione coach Francesco Montemurro dopo la bella vittoria casalinga di sette giorni fa contro l’Altino. E così la vuole domani, quando l’Europea 92 avrà di fronte, alle ore 18.30, ancora una volta in casa, l’Acqua&Sapone Volley Group Roma per la ventunesima giornata (ottava di ritorno) del campionato di pallavolo femminile di serie B/1.
Il successo, contro pronostico, conquistato sabato scorso ha rinfrancato notevolmente la squadra isernina e ha portato soprattutto tre punti importanti in una classifica che resta in ogni caso preoccupante (terz’ultimo posto), ma con Monitillo e compagne che hanno mantenuto inalterato lo svantaggio dalla quota-salvezza (un punto) malgrado le concomitanti vittorie di Arzano e Santa Teresa di Riva.
E domani in Molise arriva un’altra formazione di alta classifica, contro la quale sarà necessaria ancora una prova maiuscola per portare a casa punti importanti. Il Volley Group Roma, infatti, occupa la quinta posizione, seppur distante dalla zona play-off ben dieci punti che sono davvero tanti quando mancano soli sei turni alla fine del torneo.
“Dobbiamo fare come contro l’Altino: mettere in campo quella forza mentale capace di darci la giusta fiducia e farci venire fuori dalle situazioni difficili che possono presentarsi. Contro le abruzzesi – afferma Montemurro – in alcuni momento abbiamo letteralmente dominato nella fase di muro-difesa e in questo modo davvero possiamo fare bene. Abbiamo compiuto un bel passo in avanti e ora dobbiamo soprattutto pensare a noi e non a ciò che fanno gli altri”.
Per quanto riguarda il sestetto di partenza, il tecnico dovrebbe avere a disposizione tutte le atlete, per cui dovrebbe schierare Galazzo palleggiatrice, Muzzo opposta, Bruno e Taddei (o Babatunde) centrali, Monitillo e Caputo schiacciatrici, Boffa libero, e Seggiotti, Babatunde (o Taddei), Di Tella e Simeone in panchina.
Arbitreranno Vincenzo Sorrentino e Giuseppe Citro di Salerno.

Camillo Pizzi

Unisciti al nostro gruppo Whatsapp per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del quotidiano isNews: manda ISCRIVIMI al numero 3288234063