Stando ai risultati, ancora non definitivi, i pentastellati sbancano in regione, conquistando la quasi totalità dei seggi disponibili sul territorio. Scrutinate 234 sezioni su 394


CAMPOBASSO/ISERNIA. Movimento Cinque Stelle a valanga in Molise: elegge praticamente tutti i suoi rappresentanti. Il dato è ancora ufficioso, ma la situazione sembra essersi delineata. Scrutinate al momento 234 sezioni su 394.
Sul collegio uninominale del Senato vince Luigi Di Marzio sul competitor Michele Iorio, ‘trascinandosi’ a Roma anche Fabrizio Ortis, candidato sul proporzionale: il primo raggiunge il 43,9% dei voti, mentre il secondo si ferma al 31,6%.
Alla Camera dei deputati, sul collegio uninominale di Campobasso, affermazione netta per il consigliere regionale uscente Antonio Federico che si attesta al 46,9%, staccando la seconda in lizza, ossia Aida Romagnuolo al 25,7%.
Sul collegio uninominale di Isernia, Rosa Alba Testamento, con un 40,95%, è in vantaggio sul favorito della vigilia Mario Pietracupa, esponente della coalizione di centrodestra, al 35,31%.
Questa sarebbe la rosa degli eletti in regione.
Stando alle prime stime e ipotesi, il quinto parlamentare – da ripartire sulla base degli esiti nazionali – potrebbe essere a rischio in quanto il Movimento Cinque Stelle, avendo indicato gli stessi candidati sia sull’uninominale che sul proporzionale, ha già sostanzialmente eletto tutti i suoi rappresentanti. Ma la situazione resta ancora da definire.

 

Unisciti al nostro gruppo Whatsapp per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del quotidiano isNews: manda ISCRIVIMI al numero 3288234063