Nomi che potrebbero affiancarsi a quello del senatore Roberto Ruta, il cui nome resta in ‘pole position’. L’investitura affidata all’assemblea dei Mille, che voterà domani pomeriggio, a partire dalle 16, nel palazzetto ‘Sturzo’


CAMPOBASSO. Adele Fraracci e Angelo Di Stefano in corsa per la nomina a candidato governatore dell’Ulivo 2.0, con Democratic@ e Centro democratico. Nella giornata di oggi, come da regolamento, la consegna delle prime due candidature, sulle quali nella giornata di domani si esprimerà l’assemblea dei ‘Mille’, convocata per eleggere l’aspirante presidente della Regione Molise.

Docente di storia e filosofia, Adele Fraracci è esponente del movimento Democratic@. Angelo Di Stefano è dirigente medico e segretario regionale dell’Italia dei Valori. C’è attesa fino a domani alle 12 per la presentazione di altre candidature, a partire da quella del senatore Roberto Ruta, fondatore con Danilo Leva dell’Ulivo 2.0, il favorito della vigilia.

Il voto, domani, domenica 25 febbraio a partire dalle ore 16, all’interno del palazzetto ‘Don Luigi Sturzo’ di Campobasso. “In considerazione delle condizioni atmosferiche critiche – hanno fatto sapere gli organizzatori – e della limitatezza dei parcheggi nei pressi del palazzetto, si raccomanda di organizzarsi per garantire la massima puntualità”.

Si voterà a scrutinio segreto, su nomi che dovranno essere espressione del centrosinistra. L’assemblea inizierà con la votazione sulle priorità programmatiche, per procedere quindi con l’elezione del candidato governatore. Sarà il presidente dell’assemblea, indicato a inizio lavori, a proclamare il candidato presidente, tra chi avrà ottenuto più voti. Prima investitura ufficiale delle Elezioni Regionali del 22 aprile.