Altomolisani momentaneamente primi con l’Isernia. Colpo esterno del Campodipietra sul Campobasso 1919


Risultati degli anticipi:

Alife-Guglionesi (rinviata al 7 marzo)

Campobasso 1919-Campodipietra 0-2

Sesto Campano- Bojano rinviata

Vastogirardi-Frentania 3-0

Dopo il ko rimediato nel finale nella trasferta di coppa di Giulianova, il Vastogirardi si ributta a capofitto nel campionato e torna a conquistare i tre punti superando la Frentania al Castaldi di Roccaravindola. I gialloblù, ora in testa insieme all’Isernia, la sbloccano grazie ad un calcio di rigore realizzato da Calcagni. Completano il successo Terminiello e Montechiari. Per quanto riguarda il discorso qualificazione in coppa Italia regionale, per il Vastogirardi, dopo il passivo di 2-1 maturato all’andata, tutto è rinviato al return match di scena al Civitelle di Agnone mercoledì.

Vince anche il Campodipietra che passa con un classico 0-2 all’antistadio Acli a spese del Campobasso 1919. Si sarebbe dovuto giocare anche a Sesto Campano, dove i locali avrebbero dovuto ospitare il Bojano, ma la gara è stata rinviata per impraticabilità del terreno di gioco. Slittate anche Termoli-Spinete (28 Febbraio) e Alife-Guglionesi (7 Marzo).

Domani fari puntati sulla sfida del Lancellotta tra l’Isernia Football club e il Tre Pini Matese, con i biancocelesti che vogliono tornare a fare bottino pieno dopo lo scoppiettante 3-3 in casa del Campodipietra, dove la squadra di Di Rienzo poteva mettere una seria ipoteca sul campionato in caso di vittoria, in virtù anche  delle buone notizie giunte alla fine della gara di Piedimonte con il ko degli altomolisani. Test complicato invece per il Venafro, ospite di un Riccia che sta vivendo un periodo di forma davvero straordinario traghettato da misterr Cordone, vero artefice della risalita fortorina. Infine al Venditti, sfida salvezza tra Gambatesa e Vulcania.

In campo domani:  Termoli- Spinete  (rinviata al 28 Febbraio), Isernia-Tre Pini Matese  (Cardella di Torre del Greco, Bibbò-Bonavita), Riccia-Venafro (Petraglione di Campobasso, Veneziale-Tomeo) Gambatesa-Vulcania  (Vasile di Isernia,  Del Balso-Di Falco).

Classifica provvisoria aggiornata: Vastogirardi e Isernia 56, Venafro 45, Termoli 44, Guglionesi 35, Tre Pini 33, Riccia e Campodipietra 28, Frentania 26, Sesto Campano 23, Gambatesa 22, Vulcania e Bojano 20, Alife 19, Spinete 14, CB 1919 12.