Categories: Lavoro e bandi

Lavoro: Federimpreseitalia Molise propone la seconda edizione del ‘Corso da pizzaiolo’

L’ente isernino da sempre impegnato nella formazione di giovani imprenditori riapre le iscrizioni per un’iniziativa che ha già visto diplomarsi 18 ragazzi. La direttrice Maddonni: “Un’ottima opportunità per chi vuole accedere ad una professione molto richiesta”


ISERNIA. Federimpreseitalia Molise crede nell’economia locale e nella possibilità per i giovani imprenditori di realizzare se stessi e i propri sogni lavorativi attraverso una corretta e completa formazione. Per questo, dopo il grosso successo della prima edizione del ‘Corso da pizzaiolo’, che ha portato al diploma di ben 18 partecipanti, l’ente isernino ripeterà la stessa iniziativa formativa nelle prossime settimane con la seconda edizione.


“Abbiamo deciso di dare seguito alla nostra iniziativa dopo l’importante riscontro che abbiamo avuto in termini di partecipazione e soddisfazione alla prima edizione – ha detto la direttrice Ilaria Maddonni – abbiamo formato 18 ragazzi, di cui quattro appartenenti anche ai Cat (Centri di accoglienza temporanea) della provincia di Isernia, alcuni dei quali hanno già iniziato a lavorare come pizzaiolo o aiuto-pizzaiolo in locali della provincia di Isernia. In un momento in cui c’è penuria di lavoro questa è un’ottima opportunità per chi vuole accedere ad una professione, che tra l’altro è molto richiesta in questo momento”.

La seconda edizione del corso consterà di 10 lezioni di cui tre teoriche sugli impasti, le farine e l’Haccp e sette pratiche, direttamente dietro il bancone. Al termine del corso tutti i partecipanti riceveranno il diploma di frequenza e l’attestato di operatore alimentarista Haccp: “Non solo, ma proporremo anche i nostri partecipanti alle imprese della provincia che avranno bisogno di personale per la propria attività – dicono ancora dall’ente isernino – Speriamo che tutto questo si trasformi in concrete opportunità di lavoro. Nelle prossime settimane inoltre daremo il via anche ad un corso di livello superiore per chi vuole ulteriormente perfezionarsi. Ma le iniziative in cantiere sono tante, tra cui anche la possibile apertura di una sede molisana dell’Associazione nazionale pizzaioli”.

Gli interessati potranno rivolgersi a Federeimpreseitalia Molise in corso Risorgimento 5 bis ad Isernia o telefonare ai numeri 0865/410231–334/2047660.

PR

Unisciti al nostro gruppo Whatsapp per restare aggiornato in tempo reale: manda ISCRIVIMI al numero 3288234063.

Pietro

Recent Posts

Strasburgo, Roberta Metsola rieletta presidente: gli auguri di Patriciello

L'eurodeputato: “La sua una leadership autorevole” STRASBURGO. “Sono molto felice per la riconferma di Roberta…

8 minuti ago

Termoli soffoca sotto il caldo: autobus senza aria condizionata e disagi per autisti e cittadini

La denuncia della Faisa Cisal che invoca la revoca del contratto alla ditta che gestisce…

4 ore ago

Trasporti, il 18 luglio sciopero nazionale: anche il Molise si ferma

Ecco le modalità dello stop CAMPOBASSO. Il 18 luglio 2024, anche il Molise si unirà…

4 ore ago

Premi ai dirigenti della Regione Molise: autorizzati i pagamenti

La somma ammonta a un milione di euro. Il via libera dopo l'approvazione del consuntivo…

4 ore ago

Isernia, avvistamenti e segnalazioni ma non è lui: il mistero della scomparsa di Simone

Riscontri sono stati effettuati anche a seguito del ritrovamento di un cadavere in mare a…

5 ore ago

Calciomercato, Christian Scorza firma col Campobasso

Centrocampista centrale cresciuto nelle giovanili dell’Ascoli, rafforzerà la rosa rossoblù CAMPOBASSO. Christian Scorza, classe 2000,…

5 ore ago