Categories: SPORT

Pallavolo, nuova trasferta difficile per le ragazze dell’Europea 92

Domenica la squadra isernina sarà impegnata a Roma nella gara contro l’Acqua e Sapone Volley Group, compagine che occupa una delle zone ‘nobili’ della classifica


ISERNIA. Altra trasferta e altra gara proibitiva per l’Europea 92 che domenica 3 dicembre, a partire dalle ore 16 (arbitri i sardi Lorenzo Valletta di Sassari e Riccardo Faia di Nuoro), sarà impegnata a Roma, ospite dell’Acqua e Sapone Volley Group nella ottava giornata di andata del campionato di pallavolo femminile di serie B/1.

Seconda partita di fila lontano dalle mura amiche, dunque, per le isernine costrette a fare i conti, dopo l’Altino, ancora con una avversaria che occupa le zone ‘nobili’ della classifica. L’Acqua e Sapone, infatti, ha avuto finora un ruolino di marcia a dir poco interessante: con cinque vittorie e due sconfitte (di cui una al tie-break) ha conquistato quindici punti che la posizionano al quarto posto in classifica, a sole due lunghezze dalla coppia di testa formata da Cutrofiano e Altino.
Sempre ferma nella quart’ultima posizione, invece, l’Europea 92 con sei punti, uno in più della zona retrocessione, con un solo successo all’attivo su sette gare e tre (delle sei) sconfitte arrivate dopo cinque set.

Per la compagine allenata da coach Francesco Montemurro, quindi, sarebbe davvero un colpaccio riuscire a portare a casa almeno una parte della posta in palio. Ma per farlo servirà una prestazione di alto livello, priva di quei momenti-no che hanno caratterizzato purtroppo la maggior parte delle prestazioni precedenti.

Il tecnico delle pentre, proprio per provare a dare continuità al gioco della sua squadra, dovrebbe confermare il sestetto messo in campo in partenza negli ultimi turni con Ceresi palleggiatrice, Muzzo opposto, Bruno e Cesario centrali, Monitillo e Caputo schiacciatrici, Boffa libero e Babatunde, Taddei, Seggiotti, Di Tella e Gamberale (secondo libero) in panchina.

Camillo Pizzi

Deborah

Recent Posts

Trasporti, il 18 luglio sciopero nazionale: anche il Molise si ferma

Ecco le modalità dello stop CAMPOBASSO. Il 18 luglio 2024, anche il Molise si unirà…

2 minuti ago

Premi ai dirigenti della Regione Molise: autorizzati i pagamenti

La somma ammonta a un milione di euro. Il via libera dopo l'approvazione del consuntivo…

5 minuti ago

Isernia, segnalazioni e avvistamenti ma non è lui: il mistero della scomparsa di Simone

Riscontri sono stati effettuati anche a seguito del ritrovamento di un cadavere in mare a…

46 minuti ago

Calciomercato, Christian Scorza firma col Campobasso

Centrocampista centrale cresciuto nelle giovanili dell’Ascoli, rafforzerà la rosa rossoblù CAMPOBASSO. Christian Scorza, classe 2000,…

1 ora ago

Rinnovabili, Primiani: “La Regione si attivi per individuare aree idonee”

"Non c’è davvero altro tempo da perdere se vogliamo guidare il processo di transizione ecologica",…

1 ora ago

Alcol di contrabbando sequestrato a Natale, i risultati delle analisi: nocivo per la salute

Si aggrava la posizione dell'uomo denunciato dalla Guardia di Finanza. Nelle bottiglie è stata accertata…

2 ore ago