Categories: CULTURA & SPETTACOLI

Musica e beneficenza: Emma Re canta Mina

Concerto di beneficenza, domani sera all’Auditorium di Isernia, organizzato dal Rotary Club, in favore delle popolazioni colpite dal terremoto dell’Italia centrale


ISERNIA. La musica a servizio della collettività. Domani sera, a partire dalle 21, nell’Auditorium di Isernia Emma Re canterà i grandi successi di Mina. Una serata di beneficenza organizzata dal Rotary Club di Isernia, in favore delle zone colpite dal sisma nel Centro Italia, con un’ospite di eccezione, appunto Emma Re. Costo del biglietto 10 euro.

“Abbiamo deciso di partecipare – ha spiegato il presidente del Rotary Eugenio Silvestre – ad un progetto ambizioso di ricostruzione delle zone colpite dal sisma dello scorso anno, il progetto ‘Fenice’. Il nome già dice molto rispetto agli interventi che abbiamo deciso di implementare per riportare quei territori, ed i loro abitanti, a risorgere dalle ceneri della distruzione post-sisma”.

L’intento, ha continuato Silvestre, è quello di stimolare la ripresa economica della zona, la ricostruzione di un tessuto produttivo, la creazione di opportunità di lavoro per i più giovani. Uno dei rischi più forti, che seguono catastrofi di tale entità, è sempre stato lo spopolamento delle zone colpite.

“Un sisma che, ancora una volta, ha colpito al cuore il nostro Distretto – ha concluso il presidente del Rotary Club di Isernia – non poteva lasciarci insensibili alle richieste di aiuto. Servire al di sopra di ogni interesse personale, è da sempre il nostro motto, chiediamo anche alla cittadinanza, con un piccolo gesto ed un grande spettacolo di aiutarci nel nostro impegno”.

Carmen

Recent Posts

Termoli soffoca sotto il caldo: autobus senza aria condizionata e disagi per autisti e cittadini

La denuncia della Faisa Cisal che invoca la revoca del contratto alla ditta che gestisce…

2 ore ago

Trasporti, il 18 luglio sciopero nazionale: anche il Molise si ferma

Ecco le modalità dello stop CAMPOBASSO. Il 18 luglio 2024, anche il Molise si unirà…

2 ore ago

Premi ai dirigenti della Regione Molise: autorizzati i pagamenti

La somma ammonta a un milione di euro. Il via libera dopo l'approvazione del consuntivo…

2 ore ago

Isernia, avvistamenti e segnalazioni ma non è lui: il mistero della scomparsa di Simone

Riscontri sono stati effettuati anche a seguito del ritrovamento di un cadavere in mare a…

3 ore ago

Calciomercato, Christian Scorza firma col Campobasso

Centrocampista centrale cresciuto nelle giovanili dell’Ascoli, rafforzerà la rosa rossoblù CAMPOBASSO. Christian Scorza, classe 2000,…

3 ore ago

Rinnovabili, Primiani: “La Regione si attivi per individuare aree idonee”

"Non c’è davvero altro tempo da perdere se vogliamo guidare il processo di transizione ecologica",…

3 ore ago