Categories: SPORT

Grande manifestazione di minivolley: appuntamento al palazzetto pentro

Domenica l’iniziativa organizzata dalla ASD Pallavolo Isernia, alla quale parteciperanno oltre 150 bambini. Sarà una giornata di festa


ISERNIA. Grande manifestazione di minivolley al Palafraraccio. Appuntamento domenica prossima con l’evento organizzato dalla A.S.D. Pallavolo Isernia. Si tratta di un’iniziativa incentrata sul nuovo progetto FIPAV S3, alla quale parteciperanno più di 150 bambini, tra i 6 e 12 anni, provenienti da società del capoluogo pentro, Castel di Sangro, Frosolone, Campobasso e Venafro.

La manifestazione inizierà alle ore 10 e sarà una grande festa, dove i piccoli atleti avranno la possibilità di confrontarsi con i loro coetanei divertendosi e trascorrendo una mattinata all’insegna dello sport. Il tutto sarà concluso da un bel buffet.

Tornando sul FIPAV S3: il progetto vuole avviare i giovanissimi al gioco della pallavolo in maniera diversa, avvalendosi di tre concetti fondamentali, ossia il gioco, attraverso la proposta non di esercizi ma di attività ludiche, la facilitazione, con la modifica di alcune regole cardine della pallavolo (la palla si potrà “bloccare” e potrà “rimbalzare a terra”), e la flessibilità, perché il numero di giocatori per squadra sarà determinato dal numero di alunni che parteciperanno alla lezione e dal numero di palloni che si avranno a disposizione. Ed ecco che, in settimana, a Chianciano Terme, sì è tenuto un corso federale di più giorni, nel cui contesto i vari direttori tecnici regionali si sono ritrovati per comprendere e trasmettere in tutt’Italia questa nuova iniziativa con lo scopo di rilanciare il movimento nazionale.

Per la regione Molise erano presenti ben 3 tecnici della Pallavolo Isernia: Paolo Piccirillo, in qualità di direttore tecnico regionale, Lavunia Pompili come responsabile regionale del settore Scuola e Promozione e Mario Esposito come maestro federale.

mikeante

Recent Posts

Termoli soffoca sotto il caldo: autobus senza aria condizionata e disagi per autisti e cittadini

La denuncia della Faisa Cisal che invoca la revoca del contratto alla ditta che gestisce…

2 ore ago

Trasporti, il 18 luglio sciopero nazionale: anche il Molise si ferma

Ecco le modalità dello stop CAMPOBASSO. Il 18 luglio 2024, anche il Molise si unirà…

2 ore ago

Premi ai dirigenti della Regione Molise: autorizzati i pagamenti

La somma ammonta a un milione di euro. Il via libera dopo l'approvazione del consuntivo…

2 ore ago

Isernia, avvistamenti e segnalazioni ma non è lui: il mistero della scomparsa di Simone

Riscontri sono stati effettuati anche a seguito del ritrovamento di un cadavere in mare a…

3 ore ago

Calciomercato, Christian Scorza firma col Campobasso

Centrocampista centrale cresciuto nelle giovanili dell’Ascoli, rafforzerà la rosa rossoblù CAMPOBASSO. Christian Scorza, classe 2000,…

3 ore ago

Rinnovabili, Primiani: “La Regione si attivi per individuare aree idonee”

"Non c’è davvero altro tempo da perdere se vogliamo guidare il processo di transizione ecologica",…

4 ore ago