Il Comitato ringrazia la parlamentare dem per l’impegno e auspica che venga ripreso il confronto per trovare soluzioni concrete


CAMPOBASSO. Sblocco dei pagamenti per la mobilità in deroga: la parlamentare dem molisana Laura Venittelli ha presentato un’interrogazione al ministro del Lavoro Giuliano Poletti.

Soddisfazione a apprezzamento è stata espressa dal comitato. Il blocco dei pagamenti della mobilità in deroga 2015 – 2016 riguarda ben 1744 lavoratori. “La speranza è – spiega in una nota il comitato – che si riprenda un confronto istruttorio con le strutture tecniche ministeriali per individuare possibili soluzioni al nostro problema e che assilla poco meno di duemila famiglie del Molise.

Come Comitato ci auspichiamo che anche gli altri parlamentari del Molise prendano le nostre difese, presentando anche loro una propria interrogazione, e ci auguriamo che il Ministero del Lavoro possa risolvere la nostra questione e speriamo una maggiore coesione territoriale ed una più forte determinazione istituzionale nei confronti della burocrazia romana che non comprende il disagio di famiglie prive di reddito e di lavoro”.