Categories: Meteo

Torna il maltempo in Molise: aria fredda e instabilità nel week end

Le previsioni degli esperti per i prossimi giorni


Sarà un weekend generalmente instabile sulle regioni centrali e meridionali: un flusso di correnti umide richiamate da un primo ingresso di aria più fredda interesserà il centro-sud ed il Molise apportando instabilità diffusa specie tra la giornata di Sabato e quella di Domenica. A partire proprio dalla giornata festiva, è atteso un secondo ingresso di aria più fredda da settentrione più incisivo rispetto al precedente che apporterà un generale e diffuso calo della temperatura sia nei valori massimi che in quelli minimi ed un deciso rinforzo della ventilazione. Info e dettagli su www.meteoinmolise.com.

Meteo weekend: tempo instabile
Venerdì: al mattino, generalmente poco nuvoloso per nubi alte e stratificate. Nel pomeriggio, sereno o poco nuvoloso. Dalla sera tendenza a graduale aumento della nuvolosità ad iniziare dai settori occidentali (isernino, venafrano e Matese) con parziale estensione al Molise centrale in un contesto di fenomenologia assente. Ventilazione debole al mattino, in rinforzo da sud-ovest nel corso della sera. Temperatura senza variazioni di rilievo o in lieve ripresa nei valori minimi.

Sabato: poco nuvoloso nelle prime ore della giornata con tendenza ad aumento della copertura nuvolosa dai settori più occidentali. Attesi piovaschi sparsi, specie nel corso del pomeriggio, nel basso venafrano, Mainarde, isernino e Matese occidentale; altrove nubi stratificate ma generalmente asciutto. Ventilazione da debole a moderata. Temperatura stazionaria.

Domenica: al mattino, instabile sul settore settentrionale della regione con piovaschi, parzialmente nuvoloso altrove. Nubi in rapido aumento sul resto della regione nelle ore seguenti con rovesci sparsi sia nelle aree interne che lungo la fascia costiera. Tra la sera e la notte possibili nevicate oltre i 1.100 metri. Ventilazione moderata da nord. Temperatura in decisa diminuzione dal pomeriggio

Deborah

Recent Posts

Termoli soffoca sotto il caldo: autobus senza aria condizionata e disagi per autisti e cittadini

La denuncia della Faisa Cisal che invoca la revoca del contratto alla ditta che gestisce…

3 ore ago

Trasporti, il 18 luglio sciopero nazionale: anche il Molise si ferma

Ecco le modalità dello stop CAMPOBASSO. Il 18 luglio 2024, anche il Molise si unirà…

3 ore ago

Premi ai dirigenti della Regione Molise: autorizzati i pagamenti

La somma ammonta a un milione di euro. Il via libera dopo l'approvazione del consuntivo…

3 ore ago

Isernia, avvistamenti e segnalazioni ma non è lui: il mistero della scomparsa di Simone

Riscontri sono stati effettuati anche a seguito del ritrovamento di un cadavere in mare a…

4 ore ago

Calciomercato, Christian Scorza firma col Campobasso

Centrocampista centrale cresciuto nelle giovanili dell’Ascoli, rafforzerà la rosa rossoblù CAMPOBASSO. Christian Scorza, classe 2000,…

4 ore ago

Rinnovabili, Primiani: “La Regione si attivi per individuare aree idonee”

"Non c’è davvero altro tempo da perdere se vogliamo guidare il processo di transizione ecologica",…

5 ore ago