Nell’occasione verrà approfondito l’iter della riforma. Non si esclude l’approvazione di un documento politico da porre al vaglio del partito regionale


ISERNIA. Il tema della riforma della legge elettorale regionale resta al centro del dibattito politico, in particolare del Pd di Isernia, che tornerà a discutere dell’argomento in occasione dell’assemblea provinciale del partito, prevista per venerdì 3 novembre.  Secondo quanto anticipato dall’esponente dem Franco Capone, si dovrebbe fare il punto della situazione, partendo da una valutazione politica generale sulla riforma” e magari approvare un documento da sottoporre poi all’assemblea regionale.

Un’attività che procede parallela a quella avviata di concerto con gli altri partiti del territorio e basata sulla condivisione di una proposta di legge elettorale atta a tutelare la provincia di Isernia, in termini di rappresentanza, attraverso la previsione di due collegi elettorali. Anche su quest’ultima iniziativa ci saranno approfondimenti, in quanto, la proposta sottoscritta in quell’occasione sarebbe stata consegnata al presidente del Consiglio regionale Vincenzo Cotugno, per essere posta al vaglio dell’assise. Ma sul punto nessun riscontro sarebbe ancora arrivato.