Centinaia di persone hanno preso parte alla cerimonia di insediamento di don Remo Staffieri


ISERNIA. Centinaia di fedeli hanno preso parte in Cattedrale a Isernia alla Solenne Cerimonia di ‘Presa di possesso canonico’ della Parrocchia san Pietro apostolo da parte del nuovo parroco don Remo Staffieri.

La liturgia è stata presieduta dal vescovo monsignor Camillo Cibotti che, all’inizio della Santa Messa, ha presentato ufficialmente alla comunità don Remo. Prendendo spunto dalla Liturgia della Parola del giorno ed in particolare dal brano del Vangelo secondo Matteo in cui si narra la parabola del banchetto nuziale, monsignor Cibotti ha raccomandato a don Remo “di guidare saggiamente e diligentemente il gregge che gli è stato affidato, cercando di non tralasciare per la sua comunità l’abito nuziale, ossia la carità”.

Al termine dell’omelia del vescovo, don Remo è stato chiamato a rinnovare le promesse fatte nel giorno della sua ordinazione presbiterale, promettendo ancora una volta filiale rispetto e obbedienza al Vescovo e ai suoi successori. Quindi ha fatto la sua professione di fede davanti all’altare. Un rappresentante della Parrocchia ha quindi rivolto al nuovo parroco il saluto di benvenuto e don Remo ha ringraziato tutti per la partecipazione. Presente alla cerimonia anche una folta delegazione di fedeli giunti dalle parrocchie di Sant’Agapito e Montaquila, comunità in cui don Remo ha svolto il ministero di parroco fino a questo momento.