Curata da Giulia di Filippi, presso l’Auditorium Unità d’Italia. In programma anche performance di danza. Il vernissage il 7 settembre alle ore 18


ISERNIA. Al via a Isernia ‘Di che colore sei?’ Cromoart’, mostra a cura di Giulia di Filippi. La cromoart è un percorso educativo per conoscere e far capire che ogni colore ha una propria energia, vibrazione ed equilibrio, oltre a una grande influenza sulla salute. Un nuovo orientamento artistico che si basa sul colore e sugli effetti che esso provoca a livello psichico-emozionale.

“Colori ne produce abbondantemente la natura animale, vegetale e minerale – ha spiegato Giulia di Filippi – ma anche la mente umana. Infatti, il nostro cervello risulta essere una potente fabbrica di colori: il destro è analogico e intuitivo, dove si sviluppano tutte le emozioni e i colori sono caldi; il sinistro è logico e razionale e i colori sono freddi perché la logica è fredda. I colori – ha aggiunto l’artista – parlano di noi della nostra vita, di quello che siamo e quello che vorremmo essere. Ognuno di noi nasce con un imprinting di colore di base che via via può cambiare e riconosciamo di che colore siamo dall’attrazione o repulsione che abbiamo verso quel determinato colore”.

Durante la mostra ci saranno performance di danza, con coreografie di Demy Molinaro e la partecipazione di Andrea Lorena Cianchetta. Inoltre, Graziella d’Achille curerà la proiezione e somministrazione di tavole-test e Giulia di Filippi creerà giochi interattivi di psicologia del colore. La mostra si terrà all’auditorium Unità d’Italia. Il vernissage giovedì 7 settembre alle ore 18.