Categories: CULTURA & SPETTACOLI

“Più gente da Vasco che in tutto il Molise”: nuova polemica a mezzo social

Il tweet di Francesco Facchinetti suscita una ridda di critiche e il tormentone sulla non esistenza della ventesima regione riesplode. E il giornalista Sky Alessio Viola rincara la dose: “Ligabue compra il Molise e annuncia mega concerto”


CAMPOBASSO. Anche il mega concerto di Vasco Rossi a Modena, con 220mila persone presenti, diventa motivo di sfottò e polemica nei confronti del ‘piccolo Molise’, a maggior ragione se a fare inconsueti termini di paragone è qualche personaggio famoso.

Come riferisce l’Ansa, a colpire’ stavolta sarebbe stato Francesco Facchinetti, figlio del più celebre Roby, tastierista e voce dei Pooh, che ha lanciato un tweet che recita testualmente: “C’è più gente al #ModenaPark che in Molise”.

Immancabili le polemiche a mezzo social, alcune delle quali ironiche e pungenti, provenienti ovviamente da molisani in difesa della propria regione: “Francè tu se esisti è xkè tuo padre è qualcuno, tu sei la sua ombra”, scrive Ispanico a @frafacchinetti. E poi ancora: “Mezzo Molise è lì, l’altra metà si ricorda di tuo padre quando è stato in Molise con i Pooh. Nessuno di loro si ricorda di te”, commenta Bulla Ciao. Tra i vari tweet anche quello di Gennarino Esposito che non usa mezzi termini: “C’è più gente al concerto di #Vasco che cellule neuronali nella tua scatola cranica. Ma è come vincere facile. Troppo facile”. Insomma, il tormentone Molise – finito anche al centro di un libro di grande successo del collega Ansa Enzo Luongo, intitolato appunto ‘Il Molise non esiste’, continua e fa discutere. Nel bene o nel male.

Simpatico anche il tweet del giornalista Sky Alessio Viola: “Ligabue compra il Molise e annuncia mega concerto”. Chissà che il rocker di Reggiolo non si convinca per davvero. 

 

 

Pasquale

Recent Posts

Isernia, segnalazioni e avvistamenti ma non è lui: il mistero della scomparsa di Simone

Riscontri sono stati effettuati anche a seguito del ritrovamento di un cadavere in mare a…

34 minuti ago

Calciomercato, Christian Scorza firma col Campobasso

Centrocampista centrale cresciuto nelle giovanili dell’Ascoli, rafforzerà la rosa rossoblù CAMPOBASSO. Christian Scorza, classe 2000,…

53 minuti ago

Rinnovabili, Primiani: “La Regione si attivi per individuare aree idonee”

"Non c’è davvero altro tempo da perdere se vogliamo guidare il processo di transizione ecologica",…

1 ora ago

Alcol di contrabbando sequestrato a Natale, i risultati delle analisi: nocivo per la salute

Si aggrava la posizione dell'uomo denunciato dalla Guardia di Finanza. Nelle bottiglie è stata accertata…

1 ora ago

Lions Campobasso, ufficializzato presidente Alfredo Potito

La delegazione molisana ha partecipato alla cerimonia di passaggio delle cariche distrettuali a Ravenna CAMPOBASSO.…

2 ore ago

Campobasso e il tradimento politico di Varra e Madonna, l’attacco di Niro: “Cittadini truffati”

Conferenza stampa del segretario dei Popolari per condannare la scelta dei due consiglieri comunali eletti…

2 ore ago