Chiesta la convocazione di un consiglio ad hoc e l’istituzione di un’apposita commissione  


ISERNIA. Lamenta l’assenza di interventi in ordine alla gestione del personale e per questo incalza l’amministrazione provinciale, guidata dal Presidente Coia, chiedendo la convocazione di un consiglio ad hoc ed anche l’istituzione di una Commissione.

Si tratta della formazione ‘Insieme per il Molise’ che, per il tramite del capogruppo Gianni Fantozzi, ha inoltrato una nota ai vertici di palazzo Berta per sollecitare l’operatività dell’ente in ordine alla questione, diventata di scottante attualità.  

“Il Gruppo Insieme per il Molise chiede la convocazione dii un Consiglio provinciale nella sua veste di organo di indirizzo, guida e coordinamento delle attività amministrative e gestione operativa, nonché di controllo politico-amministrativo dell’Ente. L’argomento da sottoporre al suo esame e discussione – si legge nell’istanza rivolta a Coia – riguarda: la situazione generale del personale dipendente dopo l’esodo di parte di esso e gli istituti di gestione della carriera e delle retribuzioni; la situazione del personale precario, a qualunque titolo assunto, con particolare riferimento alla normativa che lo riguarda. Ciò si rende necessario – prosegue la nota – perché questo Ente riprenda ad esercitare una politica del personale, da troppo tempo assente. Allo scopo il gruppo Insieme per il Molise chiede anche che venga costituita un’apposita commissione provinciale.”