Categories: Senza categoria

Auto elettriche, da domani parcheggi gratuiti sulle strisce blu

Ad annunciarlo l’assessore all’ambiente del Comune di Campobasso Stefano Ramundo. Per ottenere il permesso bisognerà recarsi nella sede di Aj Mobilità


CAMPOBASSO. Parcheggi gratuiti sulle strisce blu per le auto elettriche e ibride, a partire da domani, mercoledì 17 maggio, a Campobasso. Lo annuncia l’assessore comunale all’ambiente Stefano Ramundo.

Il percorso iniziato un anno fa ha richiesto una serie di passaggi per arrivare all’ultima delibera, di qualche giorno fa, che ha dato il via ufficiale alla concessione dello speciale permesso. “Per ottenerlo – spiega Stefano Ramundo – servirà semplicemente recarsi nella sede dell’AJ Mobilità in via Gazzani 33 (di fronte al carcere) con un documento di identità e con la carta di circolazione dell’auto in questione e il rilascio sarà immediato. È possibile anche accorciare ulteriormente i tempi inviando la documentazione al seguente indirizzo: campobasso@a-j.it”.

“Un’iniziativa importante per una città che come Campobasso – conclude Ramundo – pur non avendo grandi problematiche relative alle polveri sottili pone il capoluogo di regione in una posizione di rilevanza sul panorama nazionale. Si apre così un percorso verso la mobilità sostenibile, il rispetto dell’ambiente e delle buone pratiche. Si tratta anche di una valida azione di rispetto verso la salute dei cittadini e di un incoraggiamento verso migliori stili di vita”.

Gli orari degli uffici della AJ Mobilità sono i seguenti: lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 9 alle ore 12, mercoledì e venerdì dalle ore 15,30 alle 18.

Carmen

Recent Posts

Termoli soffoca sotto il caldo: autobus senza aria condizionata e disagi per autisti e cittadini

La denuncia della Faisa Cisal che invoca la revoca del contratto alla ditta che gestisce…

2 ore ago

Trasporti, il 18 luglio sciopero nazionale: anche il Molise si ferma

Ecco le modalità dello stop CAMPOBASSO. Il 18 luglio 2024, anche il Molise si unirà…

2 ore ago

Premi ai dirigenti della Regione Molise: autorizzati i pagamenti

La somma ammonta a un milione di euro. Il via libera dopo l'approvazione del consuntivo…

2 ore ago

Isernia, avvistamenti e segnalazioni ma non è lui: il mistero della scomparsa di Simone

Riscontri sono stati effettuati anche a seguito del ritrovamento di un cadavere in mare a…

3 ore ago

Calciomercato, Christian Scorza firma col Campobasso

Centrocampista centrale cresciuto nelle giovanili dell’Ascoli, rafforzerà la rosa rossoblù CAMPOBASSO. Christian Scorza, classe 2000,…

3 ore ago

Rinnovabili, Primiani: “La Regione si attivi per individuare aree idonee”

"Non c’è davvero altro tempo da perdere se vogliamo guidare il processo di transizione ecologica",…

4 ore ago