Dopo lo spostamento dell’assemblea regionale, presentata un’interrogazione urgente in Consiglio regionale


CAMPOBASSO. L’Ara Molise per il momento è salva. Rinviata l’assemblea straordinaria per la messa in liquidazione dell’Associazione Regionale Allevatori del Molise.

“Gli allevatori – questo l’annuncio dell’Associazione – ripongono piena fiducia nelle istituzioni che, a tutti i livelli, hanno esplicitamente mostrato vicinanza e solidarietà al nostro settore e alla salvaguardia dell’Ara Molise”.

La notizia è stata accolta con favore negli ambienti politici molisani. Per l’esponente di Forza Italia Nicola Cavaliere, che sulla vicenda ha presentato un’interrogazione urgente al governatore Paolo di Laura Frattura e all’assessore all’agricoltura Vittorino Facciolla, “dopo il rinvio della liquidazione va salvato l’ente”.

“Per quali motivazioni – questo il quesito posto da Cavaliere – si vuole chiudere un ente che eroga servizi specialistici per la crescita degli operatori, la valorizzazione dei prodotti e la tutela dei consumatori, in un settore di vitale importanza per l’economia regionale? Forse abbiamo ancora il tempo – ha aggiunto Cavaliere – per capire cosa stia davvero accadendo intorno a questa realtà e soprattutto per scongiurare la cancellazione di un’associazione fondamentale per lo sviluppo del settore agricoltura in Molise”.