Categories: SPORT

Isernia, l’Accademia Pallacanestro vince allo sprint e guarda sempre più ai play off

Gara trepidante contro Ortona che deve soccombere nel finale. La squadra pentra si assicura così il terzo posto nella prima fase


Accademia P. Isernia- Intrepida Ortona 58-56

parziali (8-16,21-35,39-47)

Accademia IS: Di Bucci 5, Di Nezza 12, Zhgenti 8, Cicchetti, Fuschino 2, Gagliardi 3, Lombardi Mat. n.e., Lombardi Mar., Jancic 6, Pandev 15, Russo 7. All. Canzano
I. Ortona: Perrini n.e., Valentinetti n.e., Mucci 7, Pascale 5, Capone F. 5, Quaranta 6, Borromeo 19, Quarti 14.All. Capone C.


di Daniele Petrecca

ISERNIA. L’Accademia vince una partita da brividi contro l’Intrepida Ortona, dopo aver inseguito, anche a grande distanza, per tutta la partita. La tipica partenza ‘diesel’ della squadra di casa è stata infatti più lenta del previsto, protraendosi per tutta la prima metà dell’incontro. Nelle due frazioni iniziali Canzano ha infatti sofferto la scarsa vena della ‘legione straniera’, con Russo e Di Nezza costretti agli straordinari per tenere in piedi l’incontro.

Durante l’intervallo si accende la fiamma nello spogliatoio pentro: la squadra scende in campo con rinnovate energie, a partire da capitan Di Bucci che suona la carica ai suoi con un’ottima applicazione difensiva. Ma bisogna attendere l’ultimo quarto per completare il capolavoro: la panchina corta di Ortona si fa sentire e Zhgenti ne approfitta per vestire i panni da supereroe, realizzando due triple e un assist al bacio per Jancic nel giro di un minuto. Ci pensa poi Pandev a chiudere i giochi con uno spettacolare gancio dal mezzo angolo. Ortona tenta di rovinare la festa ai ragazzi di casa con una tripla dall’angolo, ma il tiro colpisce il ferro corto e termina nelle mani di Di Bucci.

Con questa vittoria l’Accademia si assicura il terzo posto nella prima fase, ma la strada per i playoff è ancora lunga: quattro durissime sfide attendono i pentri (Martinsicuro e Pescara fuori casa, Campli e Lanciano in casa), che dovranno sudare le proverbiali sette camicie per strappare l’accesso alla post-season.

Deborah

Recent Posts

Termoli soffoca sotto il caldo: autobus senza aria condizionata e disagi per autisti e cittadini

La denuncia della Faisa Cisal che invoca la revoca del contratto alla ditta che gestisce…

4 ore ago

Trasporti, il 18 luglio sciopero nazionale: anche il Molise si ferma

Ecco le modalità dello stop CAMPOBASSO. Il 18 luglio 2024, anche il Molise si unirà…

4 ore ago

Premi ai dirigenti della Regione Molise: autorizzati i pagamenti

La somma ammonta a un milione di euro. Il via libera dopo l'approvazione del consuntivo…

4 ore ago

Isernia, avvistamenti e segnalazioni ma non è lui: il mistero della scomparsa di Simone

Riscontri sono stati effettuati anche a seguito del ritrovamento di un cadavere in mare a…

5 ore ago

Calciomercato, Christian Scorza firma col Campobasso

Centrocampista centrale cresciuto nelle giovanili dell’Ascoli, rafforzerà la rosa rossoblù CAMPOBASSO. Christian Scorza, classe 2000,…

5 ore ago

Rinnovabili, Primiani: “La Regione si attivi per individuare aree idonee”

"Non c’è davvero altro tempo da perdere se vogliamo guidare il processo di transizione ecologica",…

5 ore ago