Categories: Senza categoria

Allarme inquinamento a Venafro: vertice con il ministro Galletti

L’incontro si terrà il prossimo 11 aprile. Il senatore Ruta: “Necessario aprire una fattiva interlocuzione”. Per il parlamentare Leva “sarà l’occasione per affrontare in modo completo la questione e per dare risposte concrete”


VENAFRO. Trovare soluzioni adeguate e dare risposte ai cittadini in merito all’allarme inquinamento in atto nell’area di Venafro. Questo l’obiettivo dell’incontro del prossimo 11 aprile con il ministro dell’Ambiente Gian Luca Galletti.

“Deve essere l’occasione – sottolinea il senatore del Pd Roberto Ruta – per porre la questione di inquinamento ambientale dell’area Venafrana al fine di richiedere ed ottenere interventi efficaci. L’incontro mi è stato richiesto dal sindaco di Venafro, Antonio Sorbo, preceduto dalla richiesta formale di interessamento avanzata dai cittadini a seguito della manifestazione silenziosa svoltasi lungo le vie di Venafro. Per tali ragioni unitamente a Danilo Leva abbiamo condiviso la necessità di aprire una fattiva interlocuzione direttamente con il Ministro dell’Ambiente Gian Luca Galletti.

Sono convinto – ha aggiunto – che, fermo restando la voluminosa documentazione già in possesso dell’amministrazione comunale di Venafro, sia necessario un incontro prima dell’11 aprile, sia con l’amministrazione comunale sia con i promotori del movimento Mamme salute e ambiente di Venafro, per condividere le richieste specifiche e di competenza del Ministero dell’ambiente. Sono certo che il sindaco vorrà organizzare una sessione di confronto aperto e di studio volta a definire in modo preciso le questioni da sottoporre all’attenzione del Ministero e le relative richieste di intervento”.

Un incontro necessario dunque per un confronto su una tematica che tanto preoccupa i cittadini del Venafrano. “Sarà l’occasione – ha assicurato il parlamentare del Pd Danilo Leva – per affrontare in modo completo la questione e per dare risposte concrete alle incertezze e ai dubbi che da troppo tempo stanno alimentando forti preoccupazioni negli abitanti dell’area”.

Deborah

Recent Posts

Termoli soffoca sotto il caldo: autobus senza aria condizionata e disagi per autisti e cittadini

La denuncia della Faisa Cisal che invoca la revoca del contratto alla ditta che gestisce…

2 ore ago

Trasporti, il 18 luglio sciopero nazionale: anche il Molise si ferma

Ecco le modalità dello stop CAMPOBASSO. Il 18 luglio 2024, anche il Molise si unirà…

2 ore ago

Premi ai dirigenti della Regione Molise: autorizzati i pagamenti

La somma ammonta a un milione di euro. Il via libera dopo l'approvazione del consuntivo…

2 ore ago

Isernia, avvistamenti e segnalazioni ma non è lui: il mistero della scomparsa di Simone

Riscontri sono stati effettuati anche a seguito del ritrovamento di un cadavere in mare a…

3 ore ago

Calciomercato, Christian Scorza firma col Campobasso

Centrocampista centrale cresciuto nelle giovanili dell’Ascoli, rafforzerà la rosa rossoblù CAMPOBASSO. Christian Scorza, classe 2000,…

3 ore ago

Rinnovabili, Primiani: “La Regione si attivi per individuare aree idonee”

"Non c’è davvero altro tempo da perdere se vogliamo guidare il processo di transizione ecologica",…

4 ore ago