Gli agenti della stradale stavano inseguendo una banda di ladri in fuga dopo un colpo messo a segno in una tabaccheria. Uno dei malviventi è stato arrestato


TERMOLI. Sono stati medicati al San Timoteo di Termoli i due agenti della polizia stradale rimasti feriti questa mattina a causa di un tamponamento lungo l’A14.

La una pattuglia della sottosezione di Vasto Sud ha intercettato tra i caselli di Termoli e Poggio Imperiale una Opel Zafira, poi risultata rubata in provincia di Chieti, della quale erano state diramate le ricerche.

“Le tre persone a bordo – riferisce l’Ansa – avevano rubato merce in una tabaccheria di Casalanguida (Chieti). Nonostante l’alt, il conducente del veicolo in fuga ha aumentato la velocità procedendo per chilometri sulla corsia di emergenza, con sorpassi a destra e tentando di speronare l’auto di servizio, cosa riuscita a Chieuti (Foggia), quando entrambi i veicoli sono finiti contro il guard rail. Due dei ladri sono fuggiti a piedi; il terzo è stato arrestato per furto aggravato, resistenza e lesioni, violenza, attentato alla sicurezza dei trasporti e possesso di oggetti atti allo scasso”.