Il violento litigio è scoppiato in piazza Pepe a Campobasso. La polizia, intervenuta per placare gli animi, ha denunciato l’aggressore. La vittima, ferita a una mano, è stata ricoverata in ospedale. E’ in prognosi riservata


CAMPOBASSO. Al culmine di un violento litigio, scoppiato pare per futili motivi, ha tirato fuori un coltello da cucina e ha colpito un giovane alla mano. Per questo un 25enne di Campobasso è stato denunciato dalla polizia e ora dovrà difendersi dalle accuse di lesioni personali aggravate e porto di oggetti atti ad offendere.

Questa notte verso l’01.00 circa, gli agenti della Squadra Volante sono giunti in piazza Gabriele Pepe dopo aver ricevuto una segnalazione che chiedeva il loro intervento per una lite tra ragazzi avvenuta poco prima nella vicina via Ferrari.

I poliziotti si sono precipitati sul posto e, dopo aver placato gli animi, hanno accertato che, a seguito di una discussione scaturita da futili motivi, il 25enne ha colpito con un coltello da cucina un altro giovane campobassano, procurandogli una ferita alla mano destra con sospetta lesione tendinea. Il ferito non è in pericolo di vita ed è attualmente ricoverato presso il reparto di Ortopedia del locale nosocomio con prognosi riservata. Il coltello è stato sequestrato mentre l’aggressore ed un suo amico, entrambi con pregiudizi di polizia in materia di sostanze stupefacenti, sono stati accompagnati in Questura per gli atti di rito.