Pronto il programma religioso delle celebrazioni che si svolgeranno nella Basilica Minore dell’Addolorata dal 15 al 22 marzo


CASTELPETROSO. Fedeli in festa per il 129esimo anniversario delle apparizioni della Madonna a Castelpetroso. La Basilica Minore dell’Addolorata ha messo a punto il calendario delle celebrazioni religiose.

Dal 15 al 21 marzo alle ore 16 è in programma il solenne settenario in onore della Beata Vergine Maria. Il 21 marzo, sempre alle ore 16, è prevista l’esposizione Eucaristica, a cui seguiranno le Confessioni. Mentre alle ore 19, verrà celebrata la Santa Messa e, subito dopo, una fiaccolata raggiungerà il luogo delle apparizioni.
Il giorno successivo, verranno celebrate messe alle ore 8.00-9.00-10.00-19.00. Il Solenne pontificale è invece previsto alle ore 11.30 e sarà presieduto dall’arcivescovo della diocesi di Campobasso-Bojano, monsignor Giancarlo Maria Bregantini.

Il programma religioso si chiuderà quindi alle ore 17.00 con la Solenne Celebrazione Eucaristica, presieduto da monsignor Tommaso Valentinetti, arcivescovo di Pescara-Penne.