Il sindaco Pompilio Sciulli: “In sette anni non abbiamo mai incrementato le imposte. Premiati dal fotovoltaico e dalla raccolta differenziata”


PESCOPENNATARO. Tasse comunali in provincia di Isernia: Pescopennataro è il centro dove pesano di meno nelle tasche dei cittadini. Lo ha annunciato il sindaco del paese Pompilio Sciulli.

“In sette anni – ha spiegato all’Ansa – non abbiamo mai incrementato le imposte. Nonostante la riduzione del Fondo sociale di coesione (Fsc), dai 188mila euro del 2004 ai 68mila di oggi non abbiamo contratto un mutuo per realizzare le opere. A premiarci è stata la scelta di fotovoltaico e raccolta differenziata”.

Sciulli, che è anche presidente dell’Anci Molise, ha sottolineato il ruolo importante dell’Associazione per la salvaguardia dei piccoli comuni. “Grazie all’Anci – ha aggiunto – ora c’è una legge nazionale che ci riconosce un fondo perché siamo importanti per il territorio. Riusciamo, infatti, ad amministrare con piccole risorse. Pensate, il Consiglio comunale di Pescopennataro costa in un anno quanto due mesi di stipendio dei nostri parlamentari“.