Mattia Folchitti, 24enne di Forlì del Sannio, è deceduto al Neuromed di Pozzilli. Inutili i tentativi dei medici di salvargli la vita


ISERNIA. Non ce l’ha fatta Mattia Folchitti, il centauro 24enne di Forlì del Sannio rimasto gravemente ferito questa mattina in un incidente stradale lungo il Macerone. I medici del Neuromed di Pozzilli hanno fatto il possibile per salvargli la vita, ma non c’è stato nulla da fare: troppo gravi i traumi nell’impatto. mattia

Stando a quanto ricostruito fino a questo momento, il giovane, residente nella frazione Vandra, questa mattina era uscito per un breve giro in sella alla sua moto. Improvvisamente avrebbe perso il controllo del mezzo, che è finito fuori strada.

I soccorsi sono stati immediati. Gli operatori della postazione del 118 di Cerro al Volturno lo hanno soccorso e trasportato al ‘Veneziale’ di Isernia. Vista la gravità della situazione, i medici ne hanno disposto il trasferimento al Neuromed, dove il suo cuore ha smesso di battere.

Sulla dinamica dell’accaduto stanno indagando i carabinieri di Rionero Sannitico, che hanno eseguito i rilievi e sequestrato la moto, come la prassi prevede. Un paese sotto shock, Forlì del Sannio, per la tragedia che ha profondamente sconvolto l’intera comunità.