Categories: SPORT

Basket: successo per l’Accademia Pallacanestro Isernia contro la capolista

Al Palasport ieri è stata gara vera, con i ragazzi di coach Canzano vittoriosi nel finale di misura. Una vittoria importantissima che permette ai biancazzurri di consolidare la quarta posizione di classifica in vista dei play off

Accademia P. Isernia – Pescara Basket 54-53

Parziali: 19/13 – 30/34 – 46/45 – 54/53


di Daniele Petrecca

ISERNIA. Successo importante per l’Accademia Pallacanestro. Nel pomeriggio di ieri i ragazzi di Mimmo Canzano sono riusciti a battere la capolista Pescara di misura (54-53), consolidando la quarta posizione di classifica. Al Palasport di Isernia è stata gara vera con le due compagini a sfidarsi punto a punto senza mail mollare.

Nel primo quarto i molisani partono col piede giusto imponendosi sugli avversari di ben 6 punti (19/13). Poi gli abruzzesi recuperano mettendo in difficoltà i padroni di casa per una gara combattuta e che non ha lasciato presagire alcun risultato scontato. Nel finale la verve dei pentri ha prevalso, per un risultato finale che, seppur di misura, premia il lavoro e l’impegno dell’Accademia Pallacanestro Isernia che, battendo la prima della classe, consolida la quarta posizione in graduatoria in coabitazione con la Cestistica Farnese.

L’obiettivo della società, dunque, è quello di disputare i play off e se continua di questo passo il traguardo potrà essere centrato. Soddisfatto a fine gara il tecnico biancazzurro che dice: “E’ stata una gara dura e combattuta, ma alla fine l’impegno dei miei ragazzi p stato premiato – dichiara Canzano – al cospetto di una formazione che comanda la classifica e questo è un dato da non sottovalutare. Ora ci godiamo questo successo ottenuto con tutto quel che avevamo – prosegue il coach – i miei ragazzi stanno imparando anche a soffrire e difendere un vantaggio seppur di misura, ma da ora resterà da mantenere la posizione di classifica che ci porterà a disputare i play off”.

Deborah

Recent Posts

Premi ai dirigenti della Regione Molise: autorizzati i pagamenti

La somma ammonta a un milione di euro. Il via libera dopo l'approvazione del consuntivo…

2 minuti ago

Isernia, segnalazioni e avvistamenti ma non è lui: il mistero della scomparsa di Simone

Riscontri sono stati effettuati anche a seguito del ritrovamento di un cadavere in mare a…

42 minuti ago

Calciomercato, Christian Scorza firma col Campobasso

Centrocampista centrale cresciuto nelle giovanili dell’Ascoli, rafforzerà la rosa rossoblù CAMPOBASSO. Christian Scorza, classe 2000,…

1 ora ago

Rinnovabili, Primiani: “La Regione si attivi per individuare aree idonee”

"Non c’è davvero altro tempo da perdere se vogliamo guidare il processo di transizione ecologica",…

1 ora ago

Alcol di contrabbando sequestrato a Natale, i risultati delle analisi: nocivo per la salute

Si aggrava la posizione dell'uomo denunciato dalla Guardia di Finanza. Nelle bottiglie è stata accertata…

2 ore ago

Lions Campobasso, ufficializzato presidente Alfredo Potito

La delegazione molisana ha partecipato alla cerimonia di passaggio delle cariche distrettuali a Ravenna CAMPOBASSO.…

2 ore ago