Nei guai tre uomini di Castelpetroso che hanno rubato energia elettrica. Inseguito e bloccato un 30enne che aveva nascosto in auto della marijuana


ISERNIA. Furto aggravato e possesso di droga: sono quattro le persone finite nella rete dei carabinieri nelle ultime ore in provincia di Isernia. A Cantalupo nel Sannio, i militari della locale Stazione, hanno denunciato un 52enne, un 40enne ed un 38enne, tutti di Castelpetroso, che dopo aver manomesso il contatore, hanno rubato energia elettrica per rifornire un’abitazione di loro proprietà, per un valore complessivo di alcune migliaia di euro. L’impianto è stato sottoposto a sequestro, mentre i tre tutti già con precedenti di reato a loro carico, dovranno ora rispondere di furto aggravato.

Ad Isernia invece, i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile hanno sorpreso, in periferia, un 30enne del posto, che alla guida dell’auto ha tentato di eludere il posto di blocco. Immediatamente inseguito e bloccato, è stato trovato in possesso di un involucro contenente dosi di marijuana, che teneva occultato in un nascondiglio ricavato sotto il sedile. La droga è stata sottoposta a sequestro, mentre il giovane dovrà rispondere di detenzione illegale di sostanze stupefacenti. Ulteriori indagini sono tutt’ora in corso per accertare se le dosi rinvenute fossero per uso personale o se destinate all’attività di spaccio nel capoluogo pentro. Inoltre in queste ore, i carabinieri stanno tentando di risalire al canale di rifornimento della droga recuperata.