La seduta dell’assise civica di Palazzo San Francesco è stata convocata per domani, 27 febbraio, alle ore 15.30. Dieci gli argomenti in agenda


ISERNIA. Una nuova legge elettorale che dia maggiore rappresentanza alla provincia di Isernia in Consiglio regionale e debiti fuori bilancio: sono questi alcuni dei punti in agenda della riunione del Consiglio comunale di Isernia, che torna a riunirsi domani alle ore 15.30.

Dieci, in tutto, gli argomenti all’ordine del giorno. Dopo l’approvazione dei verbali delle sedute precedenti e le comunicazioni del presidente Giuseppe Lombardozzi, il Consiglio esaminerà la richiesta alla Regione Molise per l’istituzione di percorsi formativi per lo svolgimento della professione di guida turistica, proposta dal consigliere Andrea Galasso. In discussione anche la mozione del consigliere Giovancarmine Mancini finalizzata a promuovere l’intervento della Regione Molise al fine di riprendere e ultimare i lavori di ristrutturazione di palazzo Jadopi.

Quindi, dopo le risposte ad alcune interrogazioni, l’assise sarà chiamata a fare voti alla Regione Molise per riequilibrio della rappresentanza della provincia di Isernia in seno al Consiglio regionale. Infine, in discussione per la successiva votazione c’è il riconoscimento di alcuni debiti fuori bilancio.