Altri sei imprenditori sono stati denunciati dai carabinieri per violazioni in materia di sicurezza e del rispetto delle norme igienico sanitarie. I controlli sono stati eseguiti in tutta la provincia


ISERNIA. Sette denunce. Questo il bilancio degli ultimi controlli eseguiti dai carabinieri nei cantieri e nelle attività commerciali di Isernia e della provincia, con l’obiettivo di tutelare la salute dei lavoratori e la sicurezza. In azione anche i militari del Nas e del Nil.

Un 40enne di Capua, in provincia di Caserta, un 50enne ed un 44enne di Isernia ed un 35enne di Venafro, tutti imprenditori responsabili di cantieri edili, dovranno rispondere a vario titolo di inosservanza alle norme previste per la prevenzione degli infortuni sul lavoro e sulla regolarità occupazionale dei lavoratori. Eseguito anche un provvedimento di sospensione dell’attività imprenditoriale. I titolari di due esercizi pubblici, un 50enne ed un 45enne entrambi isernini, dovranno invece rispondere di violazioni alle norme in materia igienico-sanitaria, in quanto presso i locali da loro gestiti, venivano riscontrate gravi carenze igienico strutturali.

Infine, il titolare di un’attività commerciale, 60enne anch’esso isernino, è stato denunciato per furto aggravato, in quanto aveva manomesso il contatore installato presso la sua attività, prelevando così illecitamente energia elettrica.